Anna Ferruzzo, attrice italiana, è tra le protagoniste della serie tv Made in Italy. La sua vita privata la condivide con il marito Massimo Wertmuller.
Comicità, simpatia e una grande passione per il mondo del teatro: ecco chi è Anna Ferruzzo, celebre attrice italiana che ha preso parte a tantissime fiction di successo come Che Dio ci aiuti, Incantesimo, Braccialetti Rossi e tantissimi altri. Nel 2020, inoltre, la Ferruzzo è anche tra i protagonisti della fiction Made in Italy, dove recita al fianco di attori come Margherita Buy, Marco Bocci, Greta Ferro e tantissimi altri.
Chi è Anna Ferruzzo (e dove abita)
Classe 1966 Anna Ferruzzo è nata a a Taranto, in Puglia, il 17 febbraio sotto il segno dell’Acquario. Della sua infanzia e adolescenza, purtroppo, non abbiamo moltissime informazioni. Sappiamo, però, che all’inizio della sua carriera, Anna, ha mosso i primi passi in teatro. L’attrice, infatti, è ancora strettamente legata al teatro e alle emozioni che le suscita recitare di fronte a una platea di persone.
La popolarità, però, è stata la televisione, un’occasione arrivata nel 2001 dopo essere stata notata da un regista in un film a La Biennale di Venezia. Per inseguire il sogno di diventare un’attrice e di lavorare in questo mondo, inoltre, la Ferruzzo ha anche deciso di lasciare la sua terra, la Puglia, per trasferirsi a Roma dove abita e lavora.
La vita privata di Anna Ferruzzo
La Ferruzzo è sposata? La risposta è sì. Suo marito è l’attore Massimo Wertmuller, nipote della famosa regista Lina. I due, prima di decidere di compiere il passo che l’ha portati a diventare marito e moglie sono stati insieme per tantissimi anni.
Il giorno del sì, inoltre, è arrivato tempo dopo, nel 2018. Inutile cercare foto della Ferruzzo in giro, l’attrice pugliese non ama i social e infatti non possiede alcun account Instagram, solo un profilo Facebook.
4 curiosità su Anna Ferruzzo
-Oltre al dialetto pugliese, Anna sa parlare perfettamente anche quello siciliano e napoletano.
-Ama gli animali: lei e Massimo possiedono due cani.
-Nonostante il suo lavoro non ama fare vita mondana e preferisce mantenere un certo riserbo.
-Ha una sorella, Patrizia, a cui è legatissima.
La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.
Fonte foto: https://www.facebook.com/anna.ferruzzo