Chi è Anna Ammirati, l’agente Liz di Mare Fuori

Chi è Anna Ammirati, l’agente Liz di Mare Fuori

Con un lungo curriculum alle spalle, Anna Ammirati interpreta l’agente penitenziaria di Mare Fuori: tutto su di lei.

La passione per la recitazione è sempre stata una costante nella vita di Anna Ammirati, che ha esordito come attrice quando aveva solo otto anni. Lo studio e la tenacia l’hanno premiata, tanto da portarla a lavorare al cinema e in televisione con grandi registi. Dal 2020 nel cast della serie televisiva Mare Fuori, è stata scelta da Carmine Elia, Ivan Silvestrini e Milena Cocozza per interpretare il ruolo dell’agente penitenziaria.

La biografia e la carriera di Anna Ammirati

Nata a Napoli l’1 gennaio del 1979 sotto il segno del Capricorno, Anna Ammirati si è diplomata in arte applicata e fotografia e, trasferitasi a Roma, ha conseguito la laurea in psicologia presso La Sapienza.

Si è diplomata all’Accademia di Teatro di Beatrice Bracco e ha frequentato diversi workshop di perfezionamento con Gerandine Baron, Greta Seacat, Paul Haggis.

Ha esordito a teatro piccolissima, quando aveva solo 8 anni, ma il primo grande successo è arrivato nel 1997 quando Tinto Brass la volle per il film Monella.

Da quel momento la sua carriera è stata costellata da grandi successi e tantissimi lavori tra cinema e televisione.

Ha lavorato per il grande schermo con registi del calibro di Antonio Capuano, Alessandro Genovesi o Fausto Brizzi, e ha preso parte a serie televisive come Donna detective, L’Allieva, Squadra Mobile – Operazione mafia capitale o Mare fuori.

Ha lavorato molto anche a teatro e scrive e conduce il programma radiofonico C’era una volta su Rai Radio Live.

La vita privata di Anna Ammirati

Sulla vita privata di Anna Ammirati non si hanno moltissime notizie. Ha una figlia, il cui nome non è noto, ma non si sa se è legata al padre della bambina o è single.

3 curiosità su Anna Ammirati

– Ha debuttato come regista teatrale all’Auditorium Parco della Musica di Roma con lo spettacolo Napsound

– Il suo profilo Instagram è seguito da migliaia di follower

– Sostiene fermamente i diritti lgbt