Chi è Anitta, la star brasiliana che ha voluto Damiano dei Måneskin nel suo videoclip

Chi è Anitta, la star brasiliana che ha voluto Damiano dei Måneskin nel suo videoclip

Scopriamo chi Anitta, la cantante star brasiliana che ha voluto Damiano dei Måneskin nel suo videoclip super rovente: ecco tutto quello che sappiamo di lei!

Ha voluto Damiano David, frontman dei Måneskin eletto a sex symbol italiano del rock, nel videoclip di una delle sue canzoni del 2023, Mil Veces, protagonisti di alcune scene con baci roventi, ma chi è esattamente Anitta? Vi portiamo tra le pagine della sua biografia e della sua vita privata, alla scoperta di una stella della musica che definire popstar appare quasi riduttivo…

Anitta: la biografia

Anitta, pseudonimo di Larissa de Macedo Machado, è nata sotto il segno dell’Ariete il 30 marzo 1993 a Rio de Janeiro, in Brasile, e si è imposta sulla scena musicale internazionale come popstar. Con un seguito di milioni di follower in tutto il mondo, è considerata un’artista completa in quanto non è soltanto una cantante, ma anche una ballerina e un’attrice di grande talento.

ha voluto Damiano David dei Måneskin nel videoclip del suo singolo esplosivo Mil Veces, pubblicato nell’autunno 2023, e per i fan di entrambi è scattata la corsa alle scommesse: può un bacio bollente a favore di telecamera tradursi in un amore travolgente? Molti ci hanno sperato, ma sappiamo che quella tra i due artisti è stata soltanto una gran bella collaborazione e nulla di più.

Anitta: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Anitta è nata e cresciuta nel quartiere di Honório Gurgel, figlia minore di Míriam Macedo e Mauro Machado, genitori divorziati.

La madre ne avrebbe ottenuto l’affidamento e la sua carriera di cantante sarebbe iniziata all’età di soli 8 anni, su impulso dei nonni materni che avrebbero intuito le sue grandi doti vocali.

Sul fronte strettamente sentimentale, secondo le cronache rosa Anitta sarebbe stata legata al modello italiano Simone Susinna, indicato come suo fidanzato nel 2023.

Su Instagram e TikTok, la fantasia dei fan è volata velocemente sull’ipotesi di un’intesa romantica tra l’artista brasiliana e Damiano David dopo il lancio del bollente videoclip del suo brano Mil Veces, annunciato online con un commento ironico della cantante: “Quando alla fine mostri il tuo fidanzato sui social“. “La mia ragazza per un giorno“, ha replicato divertito il cantante dei Måneskin.

Stando a quanto emerso sul suo passato, avrebbe avuto una relazione con Mr. Thug, cantante dei Bonde da Stronda, durata appena un anno e finita nel 2012. Bisessuale, avrebbe inoltre avuto storie d’amore con una ballerina del suo staff.

Tra i suoi ex figurerebbe anche l’attore e modello Pablo Morais. Ma non è tutto, perché Anitta è stata anche sposata con Thiago Magalhães, uomo d’affari diventato suo marito nel 2017. Il divorzio risalirebbe al 2018.

L’anno seguente, per qualche mese, sarebbe stata fidanzata con Pedro Scooby e poi con Gabriel David, nel 2020, ma la relazione sarebbe naufragata poco dopo.

Anitta avrebbe avuto una liaison anche con il conduttore Gui Araújo e nel 2022 avrebbe rivelato di aver intrapreso una frequentazione con il discografico canadese Murda Beatz. La storia, anche in questo caso, sarebbe finita nel giro di pochi mesi.

Anitta: 5 cose che forse non sai

• Nel 2013 è stata nominata “rivelazione dell’anno nella musica” dalla Associação Paulista de Críticos de Arte, principale ente culturare del suo Paese.

• È poliglotta: oltre al portoghese, sua lingua madre, parla fluentemente inglese e spagnolo, conosce bene l’italiano e il francese e ha preso lezioni di giapponese…

• È stata indicata dalla stampa del suo Paese come la più grande stella del pop brasiliano degli ultimi tempi.

• Nel 2022, PETA l’ha nominata una delle Celebrità Vegane più Belle insieme al cantautore Lenny Kravitz.

• Su Instagram ha un seguito di milioni di follower!