Chi è Anita Williams, la fidanzata di José Carlo Montoya a Temptation Island Spagna

Chi è Anita Williams, la fidanzata di José Carlo Montoya a Temptation Island Spagna

Cosa sappiamo sul conto di Anita Williams, controversa concorrente dell’edizione spagnola di Temptation Island 2025? Scopriamo tutto sulla carriera e vita privata.

Insieme al fidanzato José Carlo Montoya, Anita Williams ha preso parte all’edizione 2025 de La isla de las tentaciones, versione spagnola di Temptation Island. Il suo nome è diventato celebre anche in Italia, per le vicende avvenute nel corso della sua partecipazione al programma, avendo tradito il fidanzato con un tentatore. Ecco cosa sappiamo sul suo conto!

Anita Williams, chi è: biografia e carriera

Anita Williams, di origini catalane, dovrebbe essere nata nel 1998 e vive a Barcellona (non conosciamo la sua data di nascita completa).

Di professione, stando a quanto scrive nella sua bio ufficiale su Instagram, è addetta alle vendite di prodotti/servizi di alto valore (non meglio specificati).

Tuttavia, ha anche un passato come modella e attrice e si dedica all’attività di influencer sui social. 

Nel 2025 è diventata popolare, non solo in Spagna, per via della sua partecipazione a La isla de las tentaciones, la versione iberica di Temptation Island, insieme al fidanzato José Carlo Montoya

In precedenza però, Anita aveva già fatto parte del piccolo schermo, prendendo parte al programma tv El Conquistador.

La vita privata

In merito alla vita privata di Anita Williams, la sua storia è ricca di sfaccettature interessanti.Nel video di presentazione, durante la sua partecipazione a El Conquistador, Anita aveva raccontato di essere finita in prigione per aver rubato una maglietta in un negozio.

“Ho dato una carta di identità che non era mia ma di una mia amica e alla fine sono finita dietro le sbarre per furto di identità”, aveva detto.

A confermare la notizia, anche il portale de La Vanguardia, che svela come la catalana sia finita in prigione per “aver rubato una maglietta e essersi spacciata per qualcuno”

Non è però la sola notizia che arriva dal suo passato: la donna, infatti, all’età di 23 anni è diventata mamma di Thiago, avuto da una sua precedente relazione.

Su Instagram non mancano le foto che la ritraggono con il suo bambino. “Sapevo che la vita era un istante, ma non mi ero davvero resa conto di quanto passa velocemente il tempo finché non ho messo al mondo questa personcina che oggi mi chiama mamma. Per tutta la vita ho sognato di avere una storia come quella della Disney e ora finalmente ho il mio principe”, scriveva la Williams in un post social.

In riferimento alla sua vita sentimentale, la giovane aveva conosciuto un anno prima di partecipare a Temptation Island Spagna il suo fidanzato, José Carlo Montoya.

I due si erano conosciuti proprio durante la precedenza esperienza televisiva. “Mi sembrava di conoscerla da tutta la vita, è una follia”, aveva detto il fidanzato nel video di presentazione de La isla de las tentaciones.

La partecipazione a Temptation Island Spagna

Anita e Josè avevano deciso di prendere parte al programma spagnolo dei sentimenti per mettere alla prova il loro amore. 

Insieme dall’estate del 2023, il loro maggiore ostacolo sarebbe rappresentato dalla distanza: lei vive a Barcellona, mentre lui a Siviglia.

Tuttavia, proprio nel corso del programma, Anita si sarebbe invaghita di Manuel, uno dei tentatori, tradendo il fidanzato con lui. 

Ovviamente Montoya è stato messo al corrente delle azioni della fidanzata, ed il filmato del rapporto intimo tra i due ha mandato su tutte le furie il ragazzo, tanto da scappare dalla spiaggia per raggiungere Anita.

Nonostante la reazione del fidanzato, la giovane aveva spiazzato tutti proponendo di uscire dal programma insieme a Montoya.

Cosa è successo dopo la loro partecipazione alla trasmissione? Ebbene, stando alle rivelazioni dell’opinionista spagnolo Kiko Matamoros, la coppia starebbe ancora insieme!

Chi è José Carlo Montoya

José Carlo Montoya, fidanzato di Anita Williams, è originario di Utrera, in provincia di Siviglia. Di mestiere fa il portinaio di un albergo ed il cantante. E’ molto noto in Andalusia con l’appellativo di “romantico della rumba”

Dovrebbe essere nato nel 1995 ed è anche un modello, sebbene sogni di diventare un cantante di successo. 

Prima della sua partecipazione a Temptation Island Spagna, José Carlo ha preso parte alle trasmissioni di Telecinco, Mujeres y hombres y viceversa, e a El Conquistador (dove ha conosciuto Anita).

Le curiosità su Anita Williams

– In passato è stata ricoverata in un ospedale psichiatrico.

– Dal suo passato controverso emerge un altro episodio, svelato da La Vanguardia: Anita aveva fatto parlare di sé già nel 2013 – allora minorenne – in seguito alla fuga di un video in cui lei e un’amica apparivano nude davanti a uno specchio. Dopo le notizie sul suo conto, Anita era sparita dai social per alcuni anni.

– Il figlio Thiago è una figura centrale nella sua vita.

– Prima di partecipare a Temptation Island Spagna, si sarebbe sottoposta ad alcuni interventi di chirurgia estetica come la rimozione delle occhiaie e l’aumento del volume delle labbra.

– Ama scrivere canzoni.

– E’ presente su Instagram con un profilo molto seguito, in cui posta diversi selfie in pose sexy.