Non tutti sanno che Riccardo Cocciante ha una sorella che si chiama Anita Cocciante e… gli somiglia parecchio! Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia, dalle origini alle curiosità!
Anita Cocciante, sorella del famoso cantautore Riccardo, è una donna dalle mille sfumature e interessi. La sua storia non appartiene al mondo della musica che ha visto il fratello diventare noto in tutto il mondo, ma ha tanto da raccontare e l’arte non manca. Facciamo un tuffo tra le righe della sua biografia e della sua vita privata…
Chi è Anita Cocciante e dove vive?
Anita Cocciante è la sorella di Riccardo Cocciante, il famosissimo cantautore nato a Saigon (Vietnam) nel 1946. Non sappiamo la sua data di nascita ma è noto che vive a Roma, dove si occupa di arte. Si tratta infatti di un materia che insegna ai bimbi delle elementari come volontaria, dopo essere stata docente – per ben 43 anni – al Liceo francese di Chateaubriand.
La vita privata di Anita Cocciante
Non si conosce nulla della vita privata attuale di Anita Cocciante, non sappiamo quindi se sia sposata oppure no. La sorella di Riccardo Cocciante conduce un’esistenza al riparo dai riflettori e lontana anni luce dalla galassia dello spettacolo, ma sappiamo che i genitori hanno vissuto per diverso tempo in Vietnam (dove è nato lo stesso artista). Il padre di Riccardo e Anita Cocciante, italiano originario di Rocca di Mezzo (in provincia de L’Aquila), ha sposato una donna francese (che è appunto la loro mamma) conosciuta proprio nel Paese che gli avrebbe dato i natali!
Altre 3 cose da sapere su Anita Cocciante
– Ha un profilo Instagram non particolarmente aggiornato.
– Nel 2018, riporta Il Corriere della Sera, Anita Cocciante ha aiutato 500 bambini di una scuola elementare romana a realizzare i costumi per il martedì grasso!
– Guardandola si nota subito la grande somiglianza con il fratello Riccardo Cocciante, non solo nel viso ma anche… nella chioma super riccia!