Chi è Angiolina Gobbi, la doppiatrice che ha partecipato allo Zecchino d’oro

Chi è Angiolina Gobbi, la doppiatrice che ha partecipato allo Zecchino d’oro

Angiolina Gobbi ha debuttato nel mondo dello spettacolo partecipando allo Zecchino d’oro: tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Ai tempi della sua partecipazione allo Zecchino d’oro, Angiolina Gobbi cantò il brano Il dito in bocca insieme al piccolo Alessandro Ferraro. La sua carriera nel mondo dello spettacolo è andata avanti, ma la bimba dell’Antoniano ha preferito dedicarsi ad un altro settore: quello del doppiaggio.

La biografia e la carriera di Angiolina Gobbi

Nata a Verona il 30 aprile del 1958 sotto il segno del Toro, Angiolina Gobbi ha partecipato allo Zecchino d’oro nel 1966. Ai tempi, lo show era presentato dal Mago Zurlì, interpretato da Cino Tortorella, e la piccola cantante si esibì in coppia con Alessandro Ferraro.

Dopo la partecipazione al programma Rai, la Gobbi ha lavorato come doppiatrice: la sua voce è stata prestata al mondo del cinema, della televisione e delle soap opera.

Per il grande schermo, Angiolina ha doppiato le attrici Emmanuelle Seigner in Backstage, Stephanie Jacobsen in Devil’s Tomb – A caccia del diavolo, Caroline Veyt in The Room e Annalura Di Luggo in Maicol Jecson.

Per la televisione, invece, la sua voce è stata prestata a Camille Sullivan in Shattered o Elizabeth Hess in Clarissa, mentre per quanto riguarda le soap opera, la Gobbi ha doppiato il personaggio di Astrid Carolina Herrera Irrazábal in Vita mia, Jeannette Rodríguez Delgado in La signora in rosa o Margarita Hernández in I diamanti della morte.

La vita privata di Angiolina Gobbi

Sulla vita privata della doppiatrice si hanno pochissime informazioni. Angiolina Gobbi sembra non avere profili social, quindi non è noto se sia sentimentalmente impegnata o abbia dei figli.

 3 curiosità su Angiolina Gobbi

– Non ha profili social

– Ha prestato la sua voce anche per alcune serie animate e videogiochi

– Nell’anno in cui ha partecipato allo Zecchino d’oro, vinse la canzone I fratelli del Far-West