Chi è Angharad Wood, tutto sull’ex compagna di Riccardo Scamarcio

Chi è Angharad Wood, tutto sull’ex compagna di Riccardo Scamarcio

Il suo nome, non proprio facile da ricordare, è legato a uno degli attori più amati d’Italia. Lei è Angharad Wood, agente di spettacolo ed ex di Riccardo Scamarcio.

A pizzicarli insieme, in uno scoop dal sapore romantico, era stato il magazine Diva e Donna, nell’agosto 2018. Un amore che ha acceso tantissimi interrogativi intorno all’esatta identità della fortunata, che ha preso il posto di Valeria Golino nel cuore dell’attore. Cerchiamo di capire di più sul suo conto, dalla carriera all’evoluzione del rapporto con Scamarcio.

Angharad Wood, chi è: biografia e carriera

Non abbiamo informazioni biografiche certe sul conto di Angharad Wood, ma con ogni probabilità dovrebbe essere nata nel 1974 ed è di origini inglesi. La donna, molto riservata, è balzata agli onori della cronaca dopo essere stata paparazzata al fianco di Riccardo Scamarcio nell’estate 2018. Una donna certamente in carriera, intraprendente e determinata, stando alle informazioni emerse sul suo conto in rete.

A Londra (dove vive) ha un’agenzia di management nel settore artistico, la Tavistock Wood, che si occupa prevalentemente  di attori e scrittori, ma non è noto quale sia il suo patrimonio o quanto guadagni. Sul sito ufficiale dell’agenzia è possibile notare che si tratta di una realtà molto importante in cui lavora uno staff di sei specialisti, compresa la Wood.

Attraverso le pagine di Diva e Donna, i fan dell’attore italiano non hanno fatto a meno di notare la sbalorditiva somiglianza tra la manager e l’ex compagna Valeria Golino: stessi ricci, stesso sguardo intriso di malinconia e medesimo fascino.

La vita privata

Ovviamente, nulla si sa della vita privata della manager inglese prima di Riccardo Scamarcio. Questo perché, fondamentalmente, è una donna molto riservata e lontana anni luce dalle luci del jet set, pur avendo a che fare con molti vip per via del suo lavoro oltremanica.

Sappiamo con certezza che è lei la donna che ha conquistato il divo nostrano, con cui è stata ‘beccata’ a Firenze nell’agosto 2018 rimediando una cascata di flash e di grandi interrogativi, primo fra tutti un inevitabile “Sarà lei quella giusta?“.

E nel 2020, durante l’estate, il gossip l’ha indicata come in dolce attesa, all’ottavo mese. Poco dopo, ha reso Scamarcio padre di Emily, per la prima volta. In una intervista del marzo 2024 a Verissimo, l’attore ha commentato: “Da quando sono padre sono cambiato, sono più responsabile. Sento che la mia vita è importante perché voglio starle vicino. Aiutarla adesso che è così piccola, proteggerla. Emily parla tantissimo, è un fenomeno, bravissima. Anche lei dice di essere un’attrice, balla, canta, è molto simpatica”.

Ma qual è, al 2024, il rapporto tra la Wood e Scamarcio? Tra il 2021 ed il 2023, dopo la nascita della piccola Emily, Riccardo ha alternato una nuova relazione con Benedetta Porcaroli, seguita da un breve ritorno di fiamma con la madre di sua figlia. Dal 2023 è tornato nuovamente a frequentare la collega ed attrice. Angharad, dunque, sarebbe single.

Chi è Riccardo Scamarcio

Riccardo Scamarcio è un attore e produttore cinematografico italiano, nato il 13 novembre 1979 a Trani, in Puglia. Si è fatto conoscere al grande pubblico nei primi anni 2000 grazie al film “Tre metri sopra il cielo” (2004), tratto dall’omonimo romanzo di Federico Moccia, che lo ha consacrato come idolo delle nuove generazioni.

Negli anni ha costruito una carriera versatile, recitando in pellicole di successo come “Romanzo criminale” (2005), “Mine vaganti” (2010) e “Loro” (2018), dove ha interpretato un ruolo ispirato a Silvio Berlusconi. Scamarcio è stato candidato a diversi premi nazionali e internazionali e ha lavorato con registi di fama come Paolo Sorrentino e Ferzan Özpetek.

Oltre alla recitazione, Riccardo Scamarcio è attivo come produttore e nel 2010 ha fondato la società di produzione Buena Onda insieme a Valeria Golino, sua ex compagna, e Viola Prestieri.

Le curiosità su Angharad Wood

– Angharad Wood è a capo della famosa agenzia di management, la Tavistock Wood, che gestisce l’attività di attori e scrittori. Ecco alcuni nomi celebri che fanno parte della sua scuderia: Alessandra Mastronardi, il Premio Oscar Alicia Vikander, Giulio Berruti, Eva Green e Miriam Leone

– Il primo incontro tra Wood e Scamarcio sarebbe avvenuto in ambito lavorativo, allo scopo di ampliare la rete di contatti dell’attore.

– L’ex coppia ha fondato insieme una società a Londra, la OpenBook, che si occupa di fornire supporti agli attori emergenti e piccole imprese.

– La grande riservatezza l’ha portata a restare sempre ben lontana dai social: non è possibile trovare suoi profili o informazioni su Facebook o Instagram.