Scopriamo chi è Angelo Recchia, ballerino professionista che strega il pubblico con le sue performance in tv! Ecco cosa bolle nella pentola della sua storia…
Angelo Recchia è uno dei professionisti della danza che spicca, per talento e fascino, nel panorama artistico nazionale. Ha costruito una carriera di rilievo come ballerino, forte di un consenso ad ampio raggio in termini di pubblico e critica. Bello come un dio greco, sicuro di sé e davvero capace: così ha stregato i telespettatori di Amici e ora, dopo averne assaporato l’aspetto fisico, vi parliamo della sua biografia!
Chi è Angelo Recchia?
Originario di Roma, il ballerino professionista Angelo Recchia è nato il 22 novembre 1993, sotto il segno dello Scorpione. La sua attività si dipana tra cinema e televisione, con una architettura di collaborazioni di rilievo su scala nazionale. Nel 2013 è stato tra i professionisti del corpo di ballo del talent show di Maria De Filippi, durante il serale.
È un esperto di danza vogueing, e ha iniziato a ballare all’età di 8 anni! Il suo primo approccio è stato con l’universo della classica, per poi orientarsi sullo stile contemporaneo.
Si è trasferito a Los Angeles appena ventenne, per lavorare alla corte di alcuni dei più grandi coreografi internazionali. È in questa culla gravida di talenti e contaminazioni artistiche che ha avuto modo di lavorare con Giuliano Peparini…
La vita privata di Angelo Recchia
Sino al 2018, la vita privata di Angelo Recchia è sempre rimasta un passo indietro rispetto alla sua fama sul palco. Attraverso il suo profilo Instagram ha parlato della sua omosessualità e del difficile iter verso un coming out voluto ma sofferto a causa dell’altrui pregiudizio.
“Abbiate paura di chi vi ottura il cervello e non di voi stessi“, ha scritto nel suo appello ai fan via social. Un chiaro messaggio che è anche indice di grande maturità e consapevolezza. I suoi genitori hanno sempre saputo tutto. Il ballerino non ha nascosto di aver subito atti di bullismo a scuola, un capitolo esistenziale duro da metabolizzare e tradurre in una nuova corsa verso la felicità…
Non ci sarebbe un fidanzato nel suo cuore, anche se i gossip intorno al suo essere uomo di spettacolo non sono mancati. Uno dei rumors, in particolare, lo voleva innamorato del collega Giuseppe Giofrè. Si tratta, però, di una bella amicizia e nulla di più…
Angelo Recchia: 6 cose da sapere
-Recchia ha lavorato anche su Agon Channel, nel 2014, e ha fatto parte del cast de I Cesaroni!
-Si è esibito nel corpo di ballo che accompagnava Alessandra Amoroso ai Wind Music Awards di Verona, ma non è tutto! È stato anche tra gli artisti di Panariello sotto l’albero e Stasera casa Mika…
-Il ballerino è stato anche attore e coreografo per Euforia, film di Valeria Golino, e lo abbiamo visto anche a Dance Dance Dance, nel 2018!
-Ha preso parte ad alcuni videoclip musicali, tra cui L’amore è femmina (di Nina Zilli), La mia stanza (di Giorgia), Io di te non ho paura (di Emma).
-Nel gennaio 2018 è diventato uno dei professionisti fissi nella trasmissione Amici di Maria De Filippi!
-Angelo Recchia ha piercing e tatuaggi, alcuni dei quali in bella mostra su Instagram, impressi sul suo fisico possente!
Fonte foto: https://www.instagram.com/angelorecchia/?hl=it