Chi è Angelo Pisani, tutto sulla vita e carriera del comico del duo Pali e Dispari e la separazione da Katia Follesa.
Chi non ricorda il celebre duo comico Pali e Dispari? Il pubblico di Zelig ha impresso nella memoria le esilaranti performance di Angelo Pisani e Marco Silvestri, che con i loro personaggi di Capsula e Nucleo hanno fatto ridere platee intere.
Oltre alla carriera comica, l’artista ha vissuto una lunga e intensa storia d’amore con la collega Katia Follesa. Tuttavia, a settembre 2024, i due hanno annunciato la loro separazione su Instagram. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla vita e la carriera del comico.
Chi è Angelo Pisani: la biografia e la carriera
Angelo Pisani è nato nel 1974 a Milano, ma non siamo a conoscenza della sua esatta data di nascita. Dopo il diploma di ragioniere, si è iscritto all’università di Lingue. Nel suo percorso di studio successivo, inoltre, ha conseguito il diploma di formatore pedagogico teatrale al CTA nel 2020.
Insieme all’amico Marco Silvestri, in seno al Laboratorio Scaldasole, ha dato vita a una delle creature artistiche più travolgenti della TV italiana: il duo comico Pali e Dispari!
La fama crescente del duo Pali e Dispari ha permesso ai due comici di approdare alla corte della trasmissione Zelig, dove sono diventati due personaggi vincenti. Sono stati una presenza fissa dello show per ben 10 edizioni!
Nati artisticamente nel 1997, hanno saputo cristallizzare le imprese esilaranti dei loro Capsula e Nucleo in alcuni libri di successo! Un titolo su tutti? “Kumpalibre. Capsula e Nucleo: due neuroni a piede libero“.
Dal 2007, intraprende una carriera da solista, partecipando al programma Sputnik su Italia 1 e apparendo su Rai 3 in Scorie.
Nello stesso periodo debutta anche come attore, prendendo parte a diverse fiction televisive, tra cui Anna e i cinque e Io e mio figlio. Nel 2010 è protagonista del film Fuga dal call center, e negli anni successivi partecipa ai programmi Favelas e Mamma Mia.
Tra il 2015 e il 2019, torna al cinema e recita in film come Romanzo di una strage, Nove pezzi di e Berni e il giovane faraone.
Nel 2020 lavora insieme a Katia Follesa e alla loro figlia Agata nella serie TV di Real Time Social Family. Tra i suoi progetti più recenti, dal 2022 porta in scena lo spettacolo comico Scomodo.
Nel 2023, ritorna a teatro con lo spettacolo Ti posso spiegare, insieme all’ormai ex compagna. Inoltre partecipa a programmi come Comedy Match sul Nove e Only Fun – Comico Show.
La vita privata di Angelo Pisani
Nella vita di Angelo Pisani c’è stato un grande amore: quello per la collega Katia Follesa. Come lui, l’artista ha calcato il palco di Zelig ed è una delle donne più amate nel mondo del cabaret e della televisione.
Oltre alla passione per la comicità, i due sono diventati prima coppia e poi genitori di Agata nel 2010. Tuttavia, a settembre 2024, hanno annunciato ufficialmente la loro separazione con un video su Instagram.
In questo video hanno rivelato di essersi lasciati un anno e mezzo prima. “Dato che ne abbiamo sentite un po’ di tutte i colori, tra congetture di qua e di là ci siamo detti: ‘Facciamo che lo diciamo noi’. Siamo felicemente separati” hanno comunicato ai fan.
Angelo Pisani in 3 curiosità
– Ha creato un portale dedicato alla cronaca della paternità in chiave ironica, Contofinoatre.
– Su Instagram pubblica molto spesso aggiornamenti sulla sua vita di tutti i giorni e brevi video.