Vai al contenuto

Chi è Angelo Madonia, da Ballando con le Stelle fino alla storia con Sonia Bruganelli

Angelo Madonia

Ecco la vita e la carriera di Angelo Madonia: da maestro di Ballando con le stelle, alla sua relazione con Sonia Bruganelli.

Angelo Madonia, ballerino palermitano, si è esibito sui palcoscenici di tutto il mondo. Reso famoso dalla sua partecipazione a “Ballando con le stelle“, è stato al centro dell’attenzione per la sua frequentazione con Sonia Bruganelli. Ecco tutto sulla sua vita e la carriera.

Angelo Madonia: la biografia e la carriera

Angelo Madonia, nato a Palermo il 27 luglio 1984, è un talentuoso ballerino e insegnante di danza. Inizialmente attratto dalle arti marziali, a soli 6 anni scopre la passione per la danza classica.

Il suo giovane talento lo porta a far parte del corpo di ballo dei Piccoli Danzatori del Teatro Massimo di Palermo all’età di 11 anni.


Dopo essersi diplomato come geometra, si dedica al ballo latino-americano, partecipando a competizioni sia in Italia sia all’estero, raggiungendo risultati notevoli.

Il suo debutto televisivo avviene nel 2006 con la partecipazione alla terza edizione di “Ballando con le stelle“, dove, in coppia con Pamela Camassa, si classifica al secondo posto.

Successivamente, partecipa alla versione ucraina del programma, prima di dedicarsi maggiormente all’insegnamento e alle competizioni.

Nel 2019, fonda la sua scuola di danza, l’Italian Dance Studio, e diventa giudice internazionale presso la Federazione Mondiale Danza Sportiva.

Torna in televisione nel 2021, collaborando nuovamente con “Ballando con le stelle“, dove segue ballerini ospiti e si esibisce in diverse performance.

Nel 2022, entra stabilmente nel cast di “Ballando con le stelle” come maestro, formando una coppia con la DJ e conduttrice Ema Stokholma.

La sua scuola di danza si è nel frattempo espansa, offrendo corsi in diverse città italiane e in varie metropoli internazionali, tra cui Tokyo, Hong Kong, Singapore, e in Ucraina.

Inoltre, negli anni è diventato direttore tecnico di due studi di danza: il Milano Lab Studio e l’ID Dance Lab, dove continua a formare ballerini e insegnanti in diverse discipline.

Nel 2024 ha preso parte di nuovo nel programma di Milly Carlucci, questa volta come maestro dell’ex nuotatrice Federica Pellegrini.


La vita privata

Angelo Madonia è padre di due figlie, Alessandra e Matilde, nate da precedenti relazioni. Dal 2022 era stato legato sentimentalmente a Ema Stokholma, con cui aveva collaborato a “Ballando con le Stelle“.

Tuttavia, la loro relazione è terminata nel novembre 2023, quando le differenze caratteriali hanno portato alla rottura.

Nel 2024, è stato avvistato in compagnia di Sonia Bruganelli, con cui ha trascorso una vacanza a Palma di Maiorca e ha passeggiato per Roma.

Sebbene inizialmente si parlasse di un’amicizia, a settembre dello stesso anno, è stata confermata la relazione.

3 curiosità su Angelo Madonia

– È del segno del Leone.

– Oltre alla danza, è appassionato di musica e ama suonare la batteria.

– Lavora saltuariamente anche come modello.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 25 Settembre 2024 12:08

Chi sono i genitori di Federica Nargi, Claudio e Concetta