Lunghi anni di studio e una gavetta serrata hanno portato Angelica Krystle Donati a diventare una figura di spicco nell’imprenditoria internazionale.
Figlia di una famosissima conduttrice tra le più amate nel panorama televisivo nazionale, Angelica Krystle Donati ha decisamente deviato rispetto alla carriera che ha dato fortuna a sua madre. Nonostante la giovane età, infatti, è diventata un’imprenditrice in ambito immobiliare e ha già alle spalle un notevole curriculum. Scopriamo qualche curiosità in più sul suo conto.
Angelica Krystle Donati, la biografia e la carriera
Nata a Los Angeles (negli Stati Uniti) il 16 settembre 1986, sotto il segno zodiacale della Vergine, Angelica Krystle Donati è la figlia di Milly Carlucci e di suo marito, l’ingegnere Angelo Donati.
Da piccolina la sua famiglia si è trasferita a Roma, dove è cresciuta assieme a suo fratello minore, Patrick. Già da ragazzina sognava di seguire le orme paterne, facendosi le ossa in campo immobiliare.
Per questo motivo si è concentrata sullo studio: si è laureata in Management alla London School of Economics, per poi prendere un master in Business Administrator all’Università di Oxford. Subito dopo la laurea, Angelica ha iniziato a lavorare come analista per la Goldman Sachs, sempre a Londra, apprendendo moltissimo in ambito di marketing e finanza. Successivamente ha collaborato con Ralph Lauren, prima di tornare a casa.
Dal 2012, Angelica si dedica all’azienda di famiglia, la Donati S.p.A, un’importante realtà nel settore immobiliare italiano e non solo. Ha anche fondato la Donati Immobiliare Group, di cui è attualmente CEO, e la Houzen, una start-up che si occupa di sviluppare nuove tecnologie digitali nel campo immobiliare. Dalle informazioni presenti sui social Angelica risulta anche nel board di Terna Spa. Oltre al suo ruolo manageriale, è anche editorialista per Forbes, AGI e Property Week.
Angelica è inoltre presidentessa regionale di ANCE Lazio, che si occupa del sostegno per i giovani imprenditori.
La vita privata di Angelica Krystle Donati
Per quanto riguarda la sua vita privata, Angelica è sempre stata molto riservata ma le foto pubblicate dai settimanali nel febbraio del 2024 la mostrano felice accanto a Fabio Borghese, l’uomo che ha fatto breccia nel suo cuore.
Chi è il fidanzato?
Fabio Borghese, classe 1965, è un manager dalle nobili origini. La sua famiglia discende infatti addirittura da Papa Paolo V e il padre è il principe Alessandro Borghese. In passato è stato sposato con Jacaranda Falk Caracciolo da cui ha avuto tre figli ed è stato chiacchierato per una presunta relazione con Claudia Gerini.
Dove vive Angelica Donati?
Angelica si divide tra Londra e l’Italia.
Le curiosità su Angelica Krystle Donati
– Il suo profilo Instagram è ricchissimo di belle foto.
-È una grande amante degli animali, si prende amorevolmente cura dei cagnolini della sua famiglia e ha un bellissimo gattino.
-Nel tempo libero ama praticare yoga.
-Le piacciono molto gli sport invernali, come ad esempio lo snowboard.