Quello che non sai su Angela Figliè, l’ex moglie di Zucchero: il rapporto passionale e la separazione

Quello che non sai su Angela Figliè, l’ex moglie di Zucchero: il rapporto passionale e la separazione

Angela Figliè è stata la prima moglie di Zucchero Fornaciari e madre delle sue due figlie. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei.

Zucchero Fornaciari non ha fatto segreto di aver vissuto il momento più difficile della sua vita dopo la separazione dalla sua prima moglie, Angela Figliè, madre delle sue prime due figlie, Irene e Alice. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’ex moglie del cantante e sulla loro storia, passando per alcune curiosità.

Zucchero Fornaciari

Chi è Angela Figliè, l’ex moglie di Zucchero: la relazione

Prima di incontrare la sua seconda moglie, Francesca Mozer, il celebre cantante Zucchero Fornaciari è stato legato a Angela Figliè, madre delle sue due figlie, Irene e Alice. Non è dato sapere quando o dove sia nata l’ex moglie del cantante né che lavoro abbia svolto, ma al Corriere della Sera lo stesso Zucchero ha confessato che avrebbe sofferto molto a causa della fine della loro storia, che sarebbe naufragata nel peggiore dei modi. A causare la separazione tra i due sarebbero state le incomprensioni sorte a causa del lavoro del cantante, che all’epoca non era famoso e cercava di farsi conoscere grazie alla sua musica.

“Sotto sotto lei sperava inconsciamente che io non avessi successo. All’epoca facevo le balere, mi arrangiavo, non riuscivo ad avere un contratto, lei pensava: lasciamolo sfogare. Quando scrivevo una canzone gliela portavo e lei diceva: è una c***ta, io soffrivo come una bestia, ma ero innamorato. Mi sono indebitato per lei (…) ero nella m***a, ma lei non si è mai abituata. Va beh, comunque non ha funzionato, non ce l’ho più fatta, lei l’ho lasciata nella villa per cui mi ero indebitato e me ne sono andato”.

Il cantante ha anche ammesso che la musica sarebbe riuscita a salvarlo dalla depressione che, inevitabilmente, ha vissuto in quel periodo. “Per tanto tempo ci siamo tirati i coltelli, ma la nostra era una grande passione”, ha confessato, e ancora: “Dopo che ci siamo lasciati non m’interessava più nulla. Nemmeno le nostre figlie, Irene e Alice, quando le andavo a prendere il weekend, riuscivano a darmi consolazione”.

Zucchero Fornaciari ha anche ammesso che lui e la sua ex, nonostante abbiano avuto insieme due figlie, avrebbero avuto enormi difficoltà nel trovare un equilibrio dopo il loro addio. “Con Angela era la guerra (…) la pace non si è mai raggiunta. Mi aveva lasciato per uno che diceva fosse meglio di me; non era vero. Se ne sarebbe accorta troppo tardi“, ha ammesso il cantante al Corriere della Sera.

Angela Figliè: la vita privata

Della vita privata di Angela Figliè è noto solo quanto riferito pubblicamente dal suo ex marito, ma la donna non ha mai rotto il silenzio per replicare alle sue parole o per confessare dei dettagli sulla sua vita privata. Lei e Zucchero hanno avuto insieme due figlie, Irene e Alice Fornaciari. Dopo la fine della loro unione, il cantante si è sposato per la seconda volta con Francesca Mozer, con cui ha avuto il suo terzo figlio, Adelmo Blue.

Dopo la separazione di Zucchero e Angela Figliè le due figlie sono rimaste a vivere con la madre e avrebbero visto il padre durante i weekend.

Angela Figliè: le curiosità

– Zucchero Fornaciari ha detto di aver dedicato a lei la sua canzone Shake, in cui canta: “Ora che sei rimasta sola, scusa ma a me m’importa una s***…”.

– Zucchero ha confessato che, all’epoca della loro relazione, Angela Figliè sarebbe stata solita leggere i testi di Nietzsche.

– A differenza del suo ex marito Angela Figliè non ha mai cercato la popolarità e non sembra possedere dei profili social.