Chi è Angela Della Morte, la mamma di Marta Fascina: la carriera e la vita privata

Chi è Angela Della Morte, la mamma di Marta Fascina: la carriera e la vita privata

La mamma di Marta Fascina, Angela Della Morte, le è stata accanto nei momenti più importanti della sua vita. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei.

La madre di Marta Fascina si chiama Angela Della Morte, e ha sempre vissuto la sua vita privata stando lontana dalle telecamere e cercando di mantenere la massima riservatezza. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sul suo speciale legame con la figlia.

Marta Fascina

Chi è Angela Della Morte: la carriera

La mamma della deputata Marta Fascina si chiama Angela Della Morte. Non si conoscono molte informazioni sulla sua storia o sulla sua carriera, e la donna ha sempre vissuto la sua vita privata nel massimo riserbo. Sembra che sia un’ex insegnante di lingue, ma non si conoscono ulteriori informazioni sulla sua carriera o sul suo percorso di studi. Ha origini calabresi, e sarebbe nata a Melito di Porto Salvo (Reggio Calabria)

Angela Della Morte: la vita privata

La madre di Marta Fascina è stata sposata con l’ex cancelliere Orazio Fascina, con cui ha vissuto a Melito di Porto Salvo e con cui ha avuto i suoi due figli (la deputata di Forza Italia ha infatti anche un altro figlio, Claudio). Dopo la separazione dal marito si sarebbe trasferita a Portici, dove avrebbe vissuto insieme alla madre e al fratello.

Ha sempre avuto un legame speciale con la figlia Marta, e infatti è stata al suo fianco durante il suo matrimonio “non ufficiale” con Silvio Berlusconi o quando l’ex premier è scomparso (il 12 giugno 2023). Non ha mai rilasciato interviste o dichiarazioni e, quando ha fatto visita all’ex premier in ospedale, si è limitata a dire ai microfoni del Corriere della Sera: “Non rilascio dichiarazioni, cosa dovrei dire? Siamo persone semplici”. Ha presenziato ai funerali dell’ex premier che si sono svolti al duomo di Milano il 14 giugno 2023.

Non sono note ulteriori informazioni sulla mamma di Marta Fascina o sulla sua vita privata. Non è dato sapere inoltre se si sia risposata dopo la sua separazione da Orazio Fascina (avvenuta quando sua figlia Marta era ancora bambina).