Chi è Lil Jolie, da Amici 23 a Sanremo Giovani

Chi è Lil Jolie, da Amici 23 a Sanremo Giovani

Conosciamo da vicino chi è Lil Jolie: biografia, vita privata e curiosità sulla cantante originaria della Campania.

Originaria della provincia di Caserta e cresciuta con la passione per la musica, lei è una giovane cantautrice conosciuta nel campo discografico con il nome di Lil Jolie. Proviamo adesso a raccontarvi tutto quello che siamo riusciti a scoprire sulla vita privata di quest’artista e tante curiosità: ecco chi è veramente Lil Jolie.

Chi è Lil Jolie: biografia e carriera

Lil Jolie è lo pseudonimo di Angela Ciancio, classe 2000 e nata in provincia di Caserta. Appassionata di musica sin da ragazzina, a 5 anni ha imbracciato la sua prima chitarra e a 7 era già alla ricerca di tutorial per imparare a suonarla da autodidatta.


Appena dodicenne è passata alla chitarra elettrica ed ha iniziato a suonare in una band esibendosi sui brani più famosi dei Pink Floyd e Guns N’ Roses.

Dopo aver firmato un contratto con la Warner ha pubblicato nel 2019 il suo primo singolo ufficiale dal titolo Farsi male. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair la cantautrice ha ammesso che i talent non le sono mai piaciuti: avrà cambiato idea dato che nel 2023 si presenta ai casting ad Amici e ottiene un banco, voluta da Rudy Zerbi.

Nel 2024 la ritroviamo a Sanremo Giovani, dove canta in duo con un ex concorrente di X Factor Vale LP. Le due artiste hanno presentato un brano dal titolo Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore.


Lil Jolie, vita privata

Non è noto se dal punto di vista sentimentale sia, o meno, legata a qualcuno: in questo i suoi social non aiutano.

Lil Jolie, le 6 curiosità

-Su Instagram vanta un notevole seguito e dove ama condividere molti scatti della sua passione musicale.

-Si è fatta tatuare sul braccio una farfalla e un tulipano:

– Il suo nome d’arte è un omaggio all’attrice americana Angelina Jolie.

– Per il suo stile è stata definita la Billie Eilish italiana.

– Ha confessato di ascoltare musica rock, ’R&B, indie, rap e trap. ma tra i suoi artisti napoletani preferiti ci sono Pino Daniele ed Enzo Avitabile.

– Molti testi dei suoi brani li ha scritti sul lungomare di Napoli e dal finestrino di un autobus.