Quello che non sai su Angela Baraldi: la carriera, la vita privata e 4 curiosità sull’attrice

Quello che non sai su Angela Baraldi: la carriera, la vita privata e 4 curiosità sull’attrice

Scopriamo cosa c’è da sapere su Angela Baraldi, l’artista, musicista e attrice protagonista nel film di Gabriele Salvatores Quo vadis baby?

Angela Baraldi è una famosa musicista e attrice del panorama italiano, nota soprattutto per aver interpretato il ruolo di Giorgia Cantini nel film di Gabriele Salvatores Quo vadis, baby?. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla carriera artistica dell’attrice e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Chi è Angela Baraldi: la carriera

Nata a Bologna il 12 giugno 1964 (sotto il segno zodiacale dei Gemelli) Angela Baraldi è una nota cantante e attrice italiana. Nel corso della sua carriera musicale ha pubblicato in tutto 8 album (il primo, intitolato Viva, è stato pubblicato nel 1990) e ha collaborato con alcuni artisti famosi come Gianni Morandi, Lucio Dalla, Samuele Bersani, Luca Carboni, Francesco De Gregori, gli Stadio e Ron.

Ha recitato inoltre in numerose produzioni cinematografiche, televisive e teatrali italiane. Il suo ruolo più celebre è stato senza dubbio quello in Quo vadis, baby?, il film del 2005 diretto da Gabriele Salvatores. Ha recitato inoltre nei film Jack Frusciante è uscito dal gruppo, Storia di Laura, Gli Asteroidi, La Compagnia del cigno. Nel 2008 ha recitato nella miniserie Quo vadis, baby? dove è tornata a indossare i panni di Giorgia Cantini.

Angela Baraldi: la vita privata

Angela Baraldi è sempre stata estremamente riservata per quanto riguarda la sua vita privata e non è noto quindi se sia single o se sia impegnata sentimentalmente. Nel 2023 l’attrice ha denunciato un episodio di molestie avvenuto ai suoi danni confessando a La Repubblica:

“Sapevo l’aria che tirava, avevo già intimato al produttore di non baciarmi o gli avrei sferrato un calcio nelle parti intime. Sono un tipo diretto, per nulla bambola, e questo in parte mi ha sempre protetta. Quella volta non bastò”. L’artista ha affermato di non aver intrapreso contromisure legali perché, non avendo prove, all’epoca dei fatti avrebbe temuto di non essere creduta.

Non è dato sapere dove abiti l’attrice e non sono noti ulteriori dettagli sulla sua vita privata.

Angela Baraldi: le curiosità

– Su Instagram condivide dettagli e retroscena legati alla sua carriera.

– Uno dei suoi più cari ed intimi amici è stato Lucio Dalla.

– Ama la musica di Patty Smith.

– Ha un tatuaggio sul polso.