Vai al contenuto

Angela Artosin, da Uomini e Donne alla malattia: tutto quello che non sai su di lei

Foto femminile generica

Scopriamo cosa c’è da sapere su Angela Artosin, ex volto di Uomini e Donne: la carriera e la sua battaglia contro il cancro.

Angela Artosin è un’ex corteggiatrice di Uomini e Donne che, nel 2022, ha annunciato la sua dura battaglia contro il cancro. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua vita lontana dal piccolo schermo.

Angela Artosin: la carriera

Originaria di Verona (non è dato sapere con esattezza quando sia nata), Angela Artosin ha studiato presso l’università degli Studi di Ferrara e ha lavorato nel settore Moda e eventi. Nel 2002 ha partecipato a Miss Italia e Nel 2007 si è fatta conoscere come corteggiatrice di Uomini e donne (durante il trono di Giovanni Conversano) e schedina di Quelli che il calcio. Dopo la sua breve parentesi televisiva, ha creato il blog WearFamily, incentrato principalmente sulle sue passioni e sulla sua vita di mamma. L’ex volto tv vive a Verona insieme ai suoi due figli.

Angela Artosin: la vita privata

Durante la sua partecipazione a Uomini e donne Angela aveva manifestato il suo interesse per Giovanni Conversano ma ben presto ha abbandonato il programma tv e, successivamente, ha trovato la felicità accanto a Simone Ferroli, con cui ha avuto i due figli, Ismi e Sante, e con cui è convolata a nozze nel 2011.

Tra i due è scoccata la scintilla durante una festa di amici comuni ma, dopo alcuni anni vissuti insieme, si sarebbero separati. Nel 2022 Angela Artosin ha annunciato via social di stare combattendo contro un carcinoma molto grave contro cui già si era battuta alcuni anni prima. “In tante mi state cercando e vi ringrazio di cuore tutte: il carcinoma è tornato, più forte e cattivo delle altre due volte”, ha dichiarato via social Angela Artosin, e ancora: “sto lottando – e lo sto facendo da sola – per i miei due angeli. Scrivo queste parole e piango perché la vita mi sta mettendo a dura prova”.

Angela Artosin, il marito: chi è Simone Ferroli

Simone Ferroli è un imprenditore e amministratore delegato dell’azienda della sua famiglia. Suo padre è stato Luciano Ferroli (ex presidente della Ferroli-Gas del Basket) scomparso nel 2021. Non si sa molto della vita privata dell’imprenditore che, sui social, ha sempre mantenuto il massimo riserbo.

Angela Artosin: le curiosità

– Durante la sua partecipazione a Uomini e Donne la corteggiatrice sua “rivale” è stata Serena Enardu.

– Su Instagram ama dispensare consigli di benessere e condividere i retroscena della sua vita da mamma.

– Una sua cara amica è Flaminia Romeo, ex Madre natura di Ciao Darwin.

– Ama la moda e i viaggi, ma ha ammesso di non saper cucinare.

– Ha un piccolo tatuaggio su una caviglia.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 15 Febbraio 2022 11:26

Carolina Sala, dalla carriera all’amore: 4 curiosità sull’attrice