Chi è Andreas Muller: dalla passione per la danza all’amore per Veronica Peparini

Chi è Andreas Muller: dalla passione per la danza all’amore per Veronica Peparini

Scopriamo che cosa c’è da sapere su Andreas Muller: l’infanzia, la danza, Amici e la vita con la compagna.

Andreas Muller è un ballerino di origini tedesche nato a Singen, e noto al grande pubblico per aver vinto l’edizione 2017 del talent Amici e per aver partecipato in precedenza a Italia’s Got Talent, arrivando secondo. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lui e sulla sua vita privata, passando per il drammatico periodo della sua infanzia e la malattia del suo adorato fratello.

Chi è Andreas Muller? Biografia e carriera

Andreas Muller come detto è nato in Germania da madre calabrese e padre tedesco il 2 giugno 1996 sotto il segno dei Gemelli. Si trasferisce in provincia di Ancora, a Fabriano, dove ha tempo di studiare e diplomarsi al liceo Artistico, ma anche di appassionarsi alla danza.

A Velvet Gossip ha rivelato di aver avuto un’infanzia difficile, dovuta soprattutto alla malattia di suo fratello: “I miei litigavano costantemente, sentivo il peso dei loro conflitti. Poi mio fratello maggiore, Daniel, si è ammalato di meningite […] Mi vergognavo di avere un fratello invalido”. Ha anche un altro fratello, Alessio.

Ma alla fine è stato proprio il fratello di Andreas Muller a spingerlo a diventare un ballerino: “Daniel, che ha sempre amato il ballo, mi ha chiesto di iniziare a danzare. Io all’inizio gli rispondevo storto perché avrei voluto disegnare […] alla fine gli ho dato retta, e lì è iniziata la mia rinascita“, ha raccontato il ballerino.

La sua è una passione che nasce presto, all’età di nove anni, ma è solo a quindici che comincia a studiare. La svolta arriverà grazie al noto talent Amici, al quale il ballerino prende parte per due volte consecutive. La prima, dopo essere arrivato al serale, ha dovuto ritirarsi per un drammatico infortunio al ginocchio.

Nel 2016, poi, ha avuto modo di ripresentarsi, riuscendo a portare a casa l’ambitissimo premio di vincitore del talent. In seguito è entrato nel corpo di ballo della trasmissione come ballerino professionista. Andreas qualche anno dopo ha lasciato il suo ruolo per dedicarsi ad altri progetti.

Muller è specializzato in hip hop e nella break dance. Quando ha iniziato a seguire dei corsi specifici in ballo all’accademia di danza si pagava gli studi dando lezioni private.

La vita privata di Andreas Muller

Nel 2018 annuncia, dopo ben 7 anni di relazione, di essersi separato dalla fidanzata Maria Elena Gasparini, anche lei ballerina. I motivi restano ancora oggi sconosciuti, e sono tanti i fan che hanno sofferto questa separazione, considerando che i due sembravano una coppia molto unita.

“Non ho mai cercato di parlare della mia vita privata […] Io e Mari in questo momento ci siamo lasciati e i motivi sicuramente li conosciamo io e lei, perché chi giudica ed è arrivato ora, dimentica o non conosce la nostra storia portata avanti per 7 anni“, aveva spiegato in un post su Instagram il ballerino, annunciando la separazione dalla fidanzata.

Dopo questo grande amore, tuttavia, Andreas è riuscito a guardare avanti. Dopo questa lunga relazione ha iniziato a frequentare Veronica Peparini, sua insegnante all’interno della scuola di Amici.La relazione con Muller è stata resa ufficiale a metà 2019, quando i due hanno pubblicato sui social il video di un bacio sulle labbra.

La coppia nel 2023 ha annunciato con emozione l’arrivo di due gemelline: Penelope e Ginevra sono nate il 18 marzo del 2024 e proprio Andreas su Instagram lo ha annunciato.

Chi è la fidanzata di Andreas Muller, Veronica Peparini?

Nata il 25 febbraio 1971 (Pesci) a Roma, Veronica Peparini è stata per anni insegnante di ballo ad Amici: ha 25 anni in più rispetto ad Andreas. In passato è stata sposata con Fabrizio Prolli, dal quale ha avuto due figli: Daniele e Olivia.

Dove abita Andreas Muller?

La coppia convive a Roma, e ha due cani: Muso e Diva, che compaiono spesso su Instagram.

Le curiosità su Andreas Muller

-Oltre alla danza, Andreas ha diverse passioni, fra cui spiccano quella per il disegno e quella per i tatuaggi! Sulle braccia ne ha moltissimi, tra cui una rondine, un serpente e una spada. Ecco una sua foto direttamente dal suo profilo Instagram, dove potete vedere i tanti disegni sulla pelle del ballerino… nonché il suo fisico da togliere il fiato!

-Andreas è anche appassionato di musica, soprattutto di artisti italiani: fra i suoi preferiti c’è Marco Mengoni, e il suo sogno sarebbe quello di danzare in un suo videoclip.

-Non ha mai fatto segreto di aver attraversato un lungo e difficile periodo, in cui è stato persino dedito all’alcol.Non mi sono nascosto, ho ammesso anche che c’è stato un momento in cui mi stavo perdendo: ero diventato un vandalo, uscivo, bevevo“, ha confessato a Gente.

-Ha lavorato, nel 2018, al tour di Claudio Baglioni, che lo ha portato in giro per l’Italia.

-Ha scritto anche una sua autobiografia, dal titolo I sogni non sono nuvole.