Pluristellato, esperto di piatti prelibati e uno sguardo che non passa inosservato: è il primo identikit di Andreas Caminada, ospite alla finale di MasterChef 11 insieme al collega Enrico Crippa! Ecco la sua storia…
Andreas Caminada è stato scelto per far parte della rosa di ospiti della finalissima di MasterChef nel 2022, ma conoscete il suo percorso? Vi portiamo a fare un tuffo nella sua storia, dalla biografia alla vita privata, passando per alcune curiosità che non tutti sanno… Ecco chi è, dentro e oltre la galassia del buon cibo!
Chi è Andreas Caminada e dove vive?
Andreas Caminada è uno dei grandi nomi dell’alta cucina su scala internazionale. Svizzero, nato a Sagogn nel 1977, festeggia il compleanno il 6 maggio e il suo segno zodiacale è Toro. Chef stellato e imprenditore di successo, è proprietario dell’Hotel Ristorante Schloss Schauenstein a Fürstenau, (simpaticamente dipinta come “la più piccola città del mondo” in una intervista al Corriere) in Svizzera, 3 Stelle Michelin e 19 punti Gault Millau. È qui che vive e lavora, sulle ali di una carriera dal sapore straordinario…
La vita privata di Andreas Caminada
Figlio di una sarta e di un autotrasportatore, ha costruito un percorso personale e professionale brillante a suon di passione e dedizione. È cresciuto nella città natale Sagogn e ha lasciato casa per spiccare il volo nel mondo dell’alta cucina, ma se della sua carriera si conosce praticamente ogni cosa, non può dirsi lo stesso della sua sfera privata… Lo chef Andreas Caminada, infatti, è molto riservato.
Chi è la moglie di Andreas Caminada?
Sappiamo che Andreas Caminada si è sposato in Svizzera nel 2012 e che dalla moglie, Sarah Caminada, ha avuto due figli e uno di loro si chiama Finn Henry. La riservatezza sembra essere proprio di casa in famiglia, e per questo non è dato sapere altro se non che, come riporta Il Corriere della Sera, la moglie del cuoco lo aiuta nella gestione del ristorante.
Altre 2 cose da sapere su Andreas Caminada
– I suoi occhi color ghiaccio lasciano il segno.
– Su Instagram ha migliaia di follower e condivide tantissimi contenuti relativi alla sua brillante carriera. Nella sua coloratissima gallery social, spiccano tante foto insieme a Michelle Hunziker e c’è anche Carlo Cracco!