Andrea Zenga, ecco chi è il fidanzato di Rosalinda Cannavò

Andrea Zenga, ecco chi è il fidanzato di Rosalinda Cannavò

Figlio d’arte e per lungo tempo all’ombra del gossip, è salito alla ribalta con la partecipazione a Temptation Island Vip: ecco chi è il bellissimo Andrea Zenga, fidanzato di Rosalinda Cannavò.

Sapevate che il portiere che tutti ricordiamo, Walter Zenga, ha un figlio che, come lui, ha avuto una carriera come portiere? Ha giocato in diverse formazione, ma poi complice un infortunio ha dovuto appendere gli scarpini al chiodo. Oggi fa l’agente immobiliare e il modello, ma è noto al pubblico televisivo per la sua partecipazione, insieme all’ex fidanzata Alessandra Sgolastra, a Temptation Island Vip nel 2018. Nel 2020, inoltre, entra nella casa del Grande Fratello Vip in qualità di concorrente, e trova l’amore in Rosalinda Cannavò. Scopriamo di più sulla sua biografia e sulla sua vita privata…

Chi è Andrea Zenga, la biografia

Classe 1993, nato il 16 settembre (Vergine) a MilanoAndrea somiglia moltissimo a papà Walter Zenga. Non soltanto per via del suo aspetto fisico, ma anche per la sua grandissima e innata passione per il pallone. Terzogenito dell’ex portiere dell’Inter e della nazionale, è figlio della conduttrice Roberta Termali (che da Walter Zenga ha avuto anche Nicolò Zenga).

Anche Andrea, come il genitore, ha intrapreso una rosea carriera nel calcio, ricoprendo esattamente lo stesso ruolo del padre! Ha militato in squadre come Passatempese, Sambenedettese, Trento, Deruta, Osimana e Montoro.

Dopo la fine della sua carriera calcistica, sembra, secondo diverse fonti sul web, aver svolto un lavoro di personal trainer. È noto, però, che prima e dopo essere entrato nella casa del GF VIP la sua attività principale era quella di agente immobiliare, presso lo studio immobiliare Riberto di Paderno Dugnano, nell’area metropolitana di Milano.

Aveva detto a Verissimo dopo la fine della sua esperienza nella casa più spiata d’Italia ne 2021: “Sono tornato al lavoro di agente immobiliare. Era quello che avevo iniziato a fare ad ottobre quando dalle Marche mi ero trasferito a Milano. E ho ripreso volentieri a fare questo lavoro“.

Svolge anche l’attività di modello e anche quella di opinionista sportivo, in particolare a Sportitalia.

Andrea Zenga: la vita privata

Andrea Zenga ha partecipato a Temptation Island Vip 2018, insieme alla sua allora fidanzata, Alessandra Sgolastra. La coppia aveva sempre vissuto lontana dai riflettori, ma le incursioni del gossip, complice il cognome famoso di lui, non si sono fatte attendere. I due alla fine dell’estate 2018 si erano lasciati, ma verso fine novembre è arrivata la notizia ufficiale di un ritorno insieme. Anche questa volta non è durata e i due si sono lasciati definitivamente qualche tempo dopo, come aveva anche annunciato lui stesso sui social nella primavera del 2020 con queste parole:

Ciao ragazzi! Fino ad ora non ho scritto nulla perché ci sono cose più importanti in questo periodo quindi non ne vorrei parlare ma, viste le numerose domande che mi vengono fatte, mi sembra giusto dirvi che io e Alessandra ci siamo lasciati. Non c’è stato nessun litigio o altro ma semplicemente è andata così e credo che sia stata una decisione giusta presa da entrambi“.

Nel 2021, poi, è entrato in intimità con Rosalinda Cannavò, sebbene lei fosse già fidanzata. Rosalinda, una volta fuori dalla casa del GF, ha lasciato il suo ex iniziando una storia proprio con Zenga. Dopo un anno di fidanzamento è comparso anche l’anello, come si vede sui social, e la storia d’amore prosegue a gonfie vele.

https://twitter.com/ANGELA96156242/status/1493581099787821058

Chi è Rosalinda Cannavò, la fidanzata di Andrea Zenga?

Prima del suo ingresso al GF Vip, conoscevamo Rosalinda col suo nome d’arte, quello di Adua Del Vesco. L’attrice siciliana, conosciuta per le fiction con Gabriel Garko ma anche per la storia con l’attore (rivelatasi poi una copertura), durante il reality ha scelto di tornare all’antico, di riscoprire se stessa, a partire dal suo nome.

Il rapporto con il padre Walter Zenga

Con suo padre non ha mai avuto un rapporto propriamente felice. Lo ha rivelato lui stesso ai microfoni del Giornale del Trentino: “Non lo sento quasi mai“. Infatti, aveva rivelato di non ricevere alcun consiglio da Walter Zenga: “Non ho un gran rapporto con mio padre. I consigli me li do da solo“…

Nel corso della sua esperienza al GF VIP, Andrea ha avuto occasione di incontrare Walter Zenga: tra i due c’è stato un timido riavvicinamento, con il gieffino che ha lasciato aperta la porta per un incontro anche fuori dalla casa. Infatti i due Zenga si incontrano a Dubai, nella casa di Walter, ma le cose non sembrano prendere una buona piega, stando anche a diversi rumors in rete.

3 curiosità su Andrea Zenga

-Ha un tatuaggio sull’avambraccio sinistro con la scritta Nicky, come si vede anche da diversi post sul suo profilo Instagram.

-Ha un cane, Chinu, che compare in diversi post su Instagram.

-Vive a Milano con la fidanzata. Non si hanno informazioni sui suoi guadagni.