Chi è Andrea Siragusa, figlio d’arte ad Amici 21

Chi è Andrea Siragusa, figlio d’arte ad Amici 21

Proviamo a conoscere meglio Andrea Siragusa: ecco tutto quello che abbiamo scoperto sul cantante di Amici 21.

Il suo nome è Andrea Siragusa e si è presentato al pubblico del piccolo schermo partecipando ad uno dei talent più longevi e seguiti della storia della televisione italiana. Stiamo chiaramente parlando di Amici di Maria De Filippi e dove abbiamo visto questo giovane e aspirante cantante fare il suo primo vero debutto artistico.

Andrea è riuscito infatti a conquistarsi nel 2021 un banco nella classe del celebre talent show targato Mediaset ed ha vinto la sfida contro Ale (Alessandra Ciccarello) cantando un suo pezzo dal titolo Piazza Unità. Oggi proviamo a raccontarvi qualcosa di più su di lui e sulla sua vita privata: biografia, origini, famiglia e curiosità ecco chi è davvero Andrea Siragusa.

Andrea Siragusa, biografia

Andrea Siragusa è nato a Trieste nel 2001 ma non conosciamo altre informazioni sulla sua data di nascita o segno zodiacale. Sappiamo che ha però ereditato l’amore per la musica proprio da suo padre, un noto cantante lirico. Sappiamo anche che ha un fratello più piccolo che si chiama Lorenzo e insieme al quale, fin da ragazzino, ha viaggiato in giro per il mondo e con mamma Marilena per seguire la carriera di suo padre: Antonio Siragusa.

Andrea Siragusa, vita privata

Per quanto riguarda invece la vita privata del cantante sappiamo che ha conseguito la maturità nel 2020 ma non abbiamo nessuna informazione sulla sua sfera sentimentale. Non è noto infatti, se il concorrente di Amici 21 sia, o meno, legato a qualcuno e d anche osservando attentamente il suo profilo social su Instagram si fa molta fatica a saperne di più.

Andrea Siragusa, 4 curiosità

-Andrea ha iniziato a studiare pianoforte all’età di sei anni.

-Si è esibito anche in un concerto in Giappone con suo padre.

-Si è definito un ragazzo timido.

-Fra i suoi idoli italiani ci sono De André e Battisti mentre fra quelli internazionali c’è Billie Eilish.

Fonte foto: https://www.instagram.com/siragusandrea/