Scopriamo chi è Andrea Pascolini, direttore generale di Urbani Tartufi a Boss in incognito su Rai 2 con Max Giusti in una delle puntate del 2024!
Uno dei volti della trasmissione Boss in incognito condotta su Rai 2 nel 2024 da Max Giusti è quello di Andrea Pascolini, direttore generale dell’azienda Urbani Tartufi. Ecco tutto quello che sappiamo sulla sua storia, tra biografia e carriera…
Andrea Pascolini: la biografia e la carriera
Nel 2024, Andrea Pascolini è stato protagonista di una puntata del programma Boss in incognito, docu-reality su Rai 2 condotto da Max Giusti.
Si tratta del direttore generale di Urbani Tartufi, azienda leader nella raccolta e nella trasformazione del tartufo nel mondo.
L’azienda in cui lavora ha come presidente Olga Urbani e come amministratore delegato Giammarco Urbani.
Si tratta di una realtà aziendale diventata un’eccellenza italiana con origine a Scheggino, piccolo borgo umbro, che in oltre 100 anni di attività è arrivata a essere presente in 70 Paesi con la sua sede più importante, la “Urbani Truffle”, nel cuore di Manhattan.
La Urbani Tartufi ha fatto un ritratto di Andrea Pascolini a margine della sua nomina a direttore generale, nel 2019: “Giovanissimo, ricopre già il ruolo più apicale nella piramide degli Urbani, controllando tutti gli ambiti italiani ed esteri di maggiore rilievo. Temperamento serio, a volte un po’ burbero, lotta ogni giorno per tre grandi macroscopici obiettivi: organizzazione, efficienza, sviluppo. È un manager di stampo ‘lean’ e impronta la sua giornata di lavoro a rendere ogni processo snello e comprensibile, con un’ottima capacità di relazionarsi col suo team, ha portato coesione ed entusiasmo in azienda. Grazie Andrea“.
Andrea Pascolini: la vita privata
Se della carriera di successo e del suo profilo importante nell’azienda Urbani Tartufi sappiamo praticamente tutto, diversa sorte spetta alla sfera personale di Andrea Pascolini che resta totalmente riservata.
Non è dato sapere cosa si cela nella sua vita privata dietro gli impegni professionali di alto livello che lo vedono ricoprire un ruolo di punta in Urbani Tartufi.