Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Andrea Pannofino, il figlio degli attori Francesco Pannofino ed Emanuela Rossi.
Andrea Pannofino è il figlio del celebre attore Francesco Pannofino e, come i suoi genitori, ha deciso d’intraprendere la carriera di attore. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per le curiosità e per la sua vita privata.
Chi è Andrea Pannofino: la carriera
Classe 1998 e originario di Roma (non è nota la sua esatta data di nascita) Andrea Pannofino è figlio del celebre attore e doppiatore Francesco Pannofino e di sua moglie Emanuela Rossi (i due si sono separati pacificamente nel 2011).
Come suo padre ha intrapreso la carriera di attore e doppiatore, e oltre ad aver svolto un piccolo ruolo in Boris è apparso in Poker Generation nel 2012 e in La partita nel 2019. Ha vinto un premio al Festival Filmare come miglior attore per Anche il riccio respira.
Non si conoscono ulteriori dettagli sulla sua carriera o sul suo percorso di studi, ma nel 2020 è stato ospite del programma tv di Serena Bortone, Oggi è un altro giorno, insieme a suo padre.
Andrea Pannofino: la vita privata
Andrea Pannofino è l’unico figlio che l’attore e doppiatore Francesco Pannofino ha avuto insieme alla sua ex moglie, Emanuela Rossi (anche lei attrice). Non si sa molto della sua vita privata, e non è dato sapere se sia single o se sia impegnato sentimentalmente. A Oggi è un altro giorno, parcando del suo rapporto con il padre, Andrea ha confessato:
“Non è molto invadente sul lavoro, cerca sempre di darmi i consigli giusti criticando anche poco. Le critiche, specialmente a quest’età, possono un po’ inibire ecco. Però devo dire che è bravo”, e ancora: “Da bambino la domenica mi portava al Gianicolo, lo ricordo sempre con gioia, mi emoziona ogni volta che ci passo”. I suoi genitori sono separati, ma hanno sempre mantenuto rapporti pacifici e amichevoli per il suo bene.
Come i suoi genitori anche lui abita a Roma, ma non sono note ulteriori informazioni sulla sua famiglia o sulla sua vita privata.
Andrea Pannofino: le curiosità
– Tifa per la Roma (mentre suo padre è un tifoso sfegatato della Lazio).
– Su Instagram condivide dettagli e retroscena legati alla sua carriera e alla sua quotidianità.
– Come i suoi genitori ama cucinare.