Vai al contenuto

Chi è Andrea Lippolis, il ‘pupillo’ di Fabrizio Corona

Fabrizio Corona con una t-shirt

Andrea Lippolis: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul ‘figlioccio’ di Fabrizio Corona.

Per qualcuno è il ‘figlio’ di Fabrizio Corona, per altri solo il ‘pupillo’, una sorta di ‘delfino’ del re del gossip italiano. Andrea Lippolis non è però imparentato con il noto fotografo e imprenditore. Al massimo potrebbe essere una sorta di suo erede, almeno nel prossimo futuro. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Andrea Lippolis: la biografia

Andrea Lippolis è nato nel 2003 a Lecce. Non conosciamo molti dettagli della sua vita, ma sappiamo che i suoi genitori hanno più o meno l’età di Fabrizio Corona e sono molto uniti, stanno insieme da oltre 25 anni. Inoltre, lo stesso Andrea ha confermato, in un’intervista a Today.it, di avere un fratello maggiore.

Nella stessa intervista ha raccontato anche che i suoi genitori sono entrambi avvocati e che suo padre in passato si è occupato di politica. Anche lui ha provato l’avventura politica in passato, con poca fortuna, solo per supportare Adriana Poli Bortone, candidata del centro-destra che poi ha vinto le elezioni.

Fabrizio Corona
Fabrizio Corona – www.donnaglamour.it

Andrea Lippolis: la carriera

Dal punto di vista professionale, la carriera di Lippolis è ancora tutta da scrivere. In questo momento è un collaboratore di Fabrizio Corona, cura le sue serate. Un lavoro piuttosto impegnativo, fatto di 10-12 call al giorno e diversi impegni, da dividere con lo studio.

Appassionato di social network, per un periodo Andrea ha lavorato alla Stardust House, un’accademia italiana di content creator. Per questo motivo quando Corona gli ha offerto questo lavoro non ha esitato a dire di sì, coltivando comunque il sogno di creare in futuro un’agenzia tutta sua.

D’altronde, è sempre stato un grande ammiratore di Corona, di cui vorrebbe seguire le orme nella vita (evitando la galera, come sottolineato nell’intervista a Today). Di Fabrizio ammira infatti il coraggio e la capacità di dire sempre la verità, essere sempre sincero. Per questo motivo non gli pesa essere additato come il suo ‘pupillo’.

Per quanto riguarda i suoi guadagni, lo stesso Andrea ha confessato di non avere uno stipendio fisso, ma di essere pagato con una percentuale del 15% sulle serate di Corona. Considerando che questi appuntamenti vengono pagati 4mila o 5mila euro l’uno, e che durante l’anno ne chiudono 50-60, è facile fare i conti (nella peggiore delle ipotesi, con questi guadagni arriva a 30mila euro all’anno).

La vita privata

Per quanto riguarda la sua residenza, pur essendo salentino sappiamo che ormai da diverso tempo si è trasferito a Milano. Dal punto di vista sentimentale, invece, in questo momento non sembra avere progetti a lunga scadenza. Per due anni è stato con una ragazza, ma ha affermato di volere ancora “divertirsi”.

5 curiosità su Andrea Lippolis

– Andrea non è laureato. Si è diplomato al liceo scientifico per poi studiare Scienze delle Comunicazioni a Bari, prima di ‘mollare’. In realtà sta ancora studiando, ma non frequenta più, dà solo gli esami.

– Lippolis e Corona si sono conosciuti durante una serata in Salento. L’ex fotografo ha notato il giovane content creator e ha deciso di passare con lui la serata, per poi mantenere i rapporti anche nelle settimane successive. Un grande onore per Andrea, che è sempre stato un suo fan.

– In molti si sono convinti che Andrea sia il figlio segreto di Corona. Le cose però non stanno così, come confermato da Lippolis, che anzi ha sottolineato di aver conosciuto il vero figlio di Fabrizio, Carlos Maria, e di essere completamente diverso da lui.

– È un tifoso del Lecce.

– Sui social network Andrea Lippolis è presente con un account su Instagram, un profilo su Facebook e un account su TikTok.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2025 11:03

Chi è Amos Bocelli, il primogenito di Andrea Bocelli