Vai al contenuto

Chi è Andrea Foriglio, l’osteopata e corteggiatore di Uomini e Donne

incontro dottore

Dopo una vita passata a dare forma alla sua carriera, per Andrea Foriglio è arrivato il momento di trovare l’amore.

Alto, moro e dai tratti mediterranei. Andrea Foriglio mette piede davanti le telecamere di Uomini e Donne nel 2023 e subito attira l’attenzione. Dopo tanti anni passati a diventare un professionista del benessere, esordisce nel dating show di Maria De Filippi per darsi un’occasione dal punto di vista sentimentale. Già conosciuto in televisione come dottore, mostra il corteggiatore che si nasconde dietro il camice!

Biografia di Andrea Foriglio

Nato a Roma nel 1994, dopo essersi laureato in Scienze Motorie, Andrea Foriglio nel 2015 ricopre il ruolo di dottore in Scienze delle attività motorie e sportive presso l’Università degli studi di Roma “Foro Italico”. Andrea diventa osteopata e imprenditore della salute, e il suo profilo è presente su Mio Dottore dove offre prestazioni mediche nella zona nomentana.

Sono diverse le trasmissioni televisive che lo hanno accolto come ospite, in qualità di dottore. Tra queste ci sono Il mio medico su TV2000, dove è stato ospitato come esperto della colonna vertebrale; a Rtl, Radio Radio, Radio Roma Capitale, come specialista del settore. Grazie al suo lavoro, Foriglio ha trattato anche diversi personaggi famosi, tra cui Elettra Lamborghini.

Nel 2023 diventa un volto noto in televisione anche per aver debuttato al dating show di Uomini e Donne, per corteggiare la tronista Nicole Santinelli. Al suo arrivo però, viene notato subito da una dama del Trono Over: Roberta di Padua.

Vita privata

Andrea dichiara di essere pronto a trovare l’amore in questo periodo della sua vita, dopo che ha dedicato gran parte di essa alla carriera lavorativa. Arrivato a Uomini e Donne si trova subito davanti ad un bivio, in cui dovrà decidere se scegliere Nicole o Roberta.

Curiosità

  • Ha pubblicato un libro intitolato Da zero a benessere.
  • È stato citato sul quotidiano La Repubblica grazie alla qualità del suo operato.
  • Potete seguire Andrea Foriglio sui suoi account Instagram e Facebook.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2023 11:22

Kingdom Choir, il coro gospel che duetta con Marco Mengoni