Si fa conoscere con alcune trasmissioni TV, ma è la storia con Giulia De Lellis a lanciarlo vero il successo: tutto sull’ex tronista di Uomini e Donne, Andrea Damante.
È senza alcun dubbio uno dei personaggi televisivi più amati e seguiti degli ultimi anni. Lo confermano i numeri da record di seguaci e follower su Instagram. Musicista e modello, è però con la partecipazione a celebri programmi TV, tra cui Temptation Island e Uomini e Donne, a farsi conoscere al grande pubblico, grazie ai quali ha conosciuto anche alcuni dei suoi amori più importanti, uno su tutti Giulia De Lellis. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’ex tronista di Uomini e Donne, Andrea Damante.
Chi è Andrea Damante: la scheda
Nome e cognome: Andrea Damante
Data e luogo di nascita: 3 giugno 1990, Gela (CL)
Segno zodiacale: Gemelli
Professione: Dj
Fidanzata: Elisa Visari
Genitori: Valentina Fascina e Maurizio Damante
Social: Instagram
Andrea Damante: la biografia
Andrea Damante nasce a Gela ma i genitori si separano quando ha solo 3 anni, e questo lo porta a trasferirsi al Nord, precisamente a Verona. Dopo il diploma, si iscrive alla facoltà di Economia, ma capisce ben presto che la sua strada è un’altra: abbandona infatti l’università per intraprendere la carriera musicale, il suo grande sogno.
La carriera di Andrea Damante: a Uomini e Donne il successo
Inizia la sua carriera in TV con la partecipazione a Temptation Island nel 2014, come tentatore, ma il successo arriva due anni dopo, nel 2016, con Uomini e Donne. Andrea Damante è stato il tronista che ha restituito fiducia nel programma al pubblico e ha riscosso un grandissimo seguito.
Successivamente si è dedicato all’attività di modello e alla musica – tra la sua carriera da modello e quella da DJ preferisce decisamente la seconda. Il suo sogno nel cassetto è proprio quello di diventare un artista a 360 gradi, non solo in consolle, come raccontò a 361 magazine.
È stato uno dei concorrenti della prima edizione del Grande Fratello Vip e, nel 2019, entra a far parte dalla casa discografica fondata nel 2013 da Fedez e J-Ax, Newtopia. Come professione svolge quella di Dj.
Andrea Damante: la vita privata
Nel 2016 Andrea Damante entra nel cast di Uomini e Donne in qualità di tronista, dove si innamorata della romana Giulia De Lellis; la sceglie e va presto a convivere con lei nella sua casa di Verona. L’amore tra i due procede apparentemente a gonfie vele per un anno, ed entrambi non fanno segreto di desiderare presto anche dei bambini e i fiori d’arancio.
Improvvisamente, però, come un fulmine a ciel sereno, nell’aprile 2018 Giulia De Lellis rivela attraverso una Instagram Story che lei e l’ex tronista si sono lasciati. Lo stesso Damante, ben presto, conferma le sue parole: “Ci siamo lasciati qualche giorno fa per delle cose che non andavano più bene da un po’, per dei meccanismi che non funzionavano”, ha dichiarato in una storia sul suo profilo Instagram.
Solo in seguito è emerso il vero motivo della rottura: un tradimento da parte di Damante. Lo ha rivelato Giulia in nel suo libro dal titolo evocativo, Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza!.
In ogni caso, dopo varie speculazioni, entrambi sono andati avanti con le loro vite. E se Giulia si è legata prima al cantante Irama e poi a Iannone, ad Andrea vengono attribuiti flirt su flirt…
Il colpo di scena nel 2020: i due infatti tornano insieme, ma l’idillio dura poco. Dopo pochi mesi infatti, la coppia si separa nuovamente, e Giulia inizia una presunta frequentazione con un amico dello stesso Andrea, Carlo Beretta, ex di Dayane Mello.
Nel settembre 2020, scoppia una polemica per una presunta relazione di Andrea con una ragazza estranea al mondo dello spettacolo. L’ex tronista non gradisce infatti il gossip e su Instagram chiarisce con toni fumantini la sua posizione, smentendo ogni accusa di un possibile secondo tradimento nei confronti della De Lellis.
Ma chi c’è stato prima di Giulia De Lellis? Prima che lui diventasse famoso come tronista, Andrea Damante e Giorgia Lucini hanno avuto una relazione. Si conobbero a Temptation Island (quando lui era tentatore e lei era fidanzata); dopo la fine dello show si sono frequentati per un po‘ ma non sarebbe finita benissimo.
“Me lo sono ritrovato sul trono senza sapere nulla. La nostra storia non era ancora finita definitivamente, noi continuavamo a sentirci. […] Io avrei apprezzato la verità, avrebbe conservato un buon ricordo di quello che c’era stato tra noi, invece una grande delusione“, raccontò la ragazza a Uomini e donne Magazine.
Dopo la fine della relazione con Giulia De Lellis, invece, gli sono stati attribuiti diversi flirt, da Sharon Filograsso a Maya Henry. Nel luglio del 2019, un’altra paparazzata: stavolta Chi lo ha beccato con la Madre Natura Sara Croce. E nel novembre del 2019 eccolo con Viviana Vizzini.
A gennaio 2020, invece compare uno scatto con Claudia Coppola sul suo profilo Instagram, ma anche in questo caso secondo alcune indiscrezioni la storia sembra finita ancora prima di iniziare…
Come detto però, ecco di nuovo Giulia De Lellis nella sua vita: i due nel marzo del 2020 hanno ricominciato a frequentarsi per poi lasciarsi nuovamente. Nella vita di Andrea irrompe poi Elisa Visari, sua compagna dall’ottobre di quello stesso anno.
Chi è Elisa Visari, fidanzata di Andrea Damante?
La compagna di Andrea Damante è Elisa Visari, classe 2001, romana. Elisa è un’attrice che abbiamo visto tra gli altri in Don Matteo, A casa tutti bene di Gabriele Muccino e anche nel film dello stesso regista Gli anni più belli. Prima della storia con Damante le era stato attribuito un flirt con il calciatore Nicolò Zaniolo.
Dove abita Andrea Damante?
Andrea Damante durante la sua storia con Giulia De Lellis abitava nella sua città, Verona. Con Elisa Visari ha preso casa a Milano.
Stile jungle per la coppia e una parte dell’abitazione interamente dedicata alla passione del dj. Ecco come è cambiato l’angolo preferito di Damante: il video del prima e del dopo:
Quanto guadagna Andrea Damante?
Secondo un’indagine di Spy Magazine del 2019, in qualità di dj, incasserebbe circa 12mila euro a serata.
Andrea Damante in 6 curiosità
– Ama i bambini e vorrebbe diventare papà da giovane: il suo sogno sarebbe avere 2 maschi e una femmina.
– In una ragazza non sopporta… la biancheria color carne.
– Grazie a Giulia De Lellis ha stretto amicizia con Ignazio Moser, diventato poi suo grande amico e compagno di sci.
– Ha svariati tatuaggi tra cui la scritta 20/05/16, data del suo fidanzamento con Giulia De Lellis. Chissà se lo farà coprire!
– Sa suonare la chitarra ed è grazie alla sua famiglia se ha la passione per la musica sin da quando è piccolo.
– È un tifoso sfegatato dell’Inter.