Chi è Andrea Antonello, ospite speciale a Ballando con le Stelle

Chi è Andrea Antonello, ospite speciale a Ballando con le Stelle

Milly Carlucci lo ha annunciato come ospite speciale della trasmissione Ballando con le Stelle nell’ottobre 2023: ecco chi è Andrea Antonello!

Andrea Antonello e suo padre, Franco Antonello, ospiti speciali a Ballando con le Stelle nel 2023 dove lui ha calcato la scena nelle vesti di “ballerino per una notte“. Scopriamo la sua storia di coraggio, amore e determinazione con un tuffo nella sua biografia

Andrea Antonello: la biografia

Franco e Andrea Antonello, noti sui social semplicemente come Franco e Andrea, sono padre e figlio da anni impegnati in una serie di attività di sensibilizzazione e inclusione a sostegno delle famiglie con persone affette da autismo e altre disabilità.

Nel 2005 è nata l’impresa sociale “I bambini delle fate“, che si occupa di raccogliere fondi per il sostegno economico di progetti e percorsi di inclusione sociale a beneficio di famiglie con autismo e altre disabilità.

Andrea Antonello è nato nel 1993 e vive a Castelfranco Veneto. Insieme al papà è stato protagonista di una grandiosa avventura on the road raccontata in un romanzo di successo intitolato Se ti abbraccio non aver paura. Un best seller sulla loro storia vera, straordinaria e avvincente, che ha ispirato il film Tutto il mio folle amore, di Gabriele Salvatores.

Franco Antonello e Andrea Antonello

Scrittore e pittore, riporta il sito della Feltrinelli, grazie al supporto costante della sua famiglia ha conquistato una sua autonomia ed è diventato il simbolo della lotta contro l’autismo. Andrea Antonello è autore di diversi libri quali Sono graditi visi sorridentiBaci a tutti e Le parole che non riesco a dire.

Padre e figlio sono stati ospiti in diverse trasmissioni televisive e hanno conquistato milioni di persone con la loro storia di amore e determinazione. Insieme portano avanti i progetti della fondazione creata da Franco Antonello, “I bambini delle fate”, per promuovere l’assistenza ai bimbi autistici e alle loro famiglie.

Andrea Antonello ballerino per una notte a Ballando con le Stelle

Nel 2023, Milly Carlucci ha annunciato Andrea Antonello come “ballerino per una notte” della nuova edizion di Ballando con le Stelle.

Ecco il dolcissimo commento di papà Franco attraverso la loro pagina Facebook:

Andrea sta per brillare su ‘Ballando con le Stelle’! In Italia ci sono 600mila ragazzi speciali, ‘i Bambini delle Fate’. Presenti da 18 anni, in tutte le regioni d’Italia, stiamo facendo qualcosa di speciale per sostenere le associazioni che si dedicano con dedizione ai ragazzi autistici. Coinvolgiamo imprenditori in tutta Italia, da Trento a Ragusa, perché ogni nuova azienda che si associa a noi è un ragazzo in più come Andrea che riceve il nostro affetto e il nostro sostegno, passo dopo passo. Andrea ballerà con il cuore su questa pista, noi speriamo che, a casa, tutti voi vi chiederete: ‘Cosa posso fare anch’io per dare una mano?’. Potete essere quell’ancora di supporto per un genitore, un fratello o chiunque ami e si prenda a cuore il futuro dei ragazzi in difficoltà. Se ciascuno di noi avesse un amico come Andrea con l’autismo, potremmo risolvere molte sfide insieme. Come dice Milly, ‘Questo è il nostro messaggio in una bottiglia, un inizio per un futuro migliore’“.