Vai al contenuto

Chi è Amy Schumer: curiosità e carriera della famosa attrice comica americana

Amy Schumer

Cosa c’è da scoprire della vita privata e carriera della famosa attrice comica Amy Schumer.  

Comica, cabarettista, sceneggiatrice Amy Schumer è forse l’attrice e autrice comica più famosa degli States. Sfrontata e diretta ha più volte dimostrato di essere una bravissima attrice. Presenterà la notte degli Oscar 2022 al fianco di Regina Hall e Wanda Sykes. Scopriamo tutte le curiosità sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Amy Schumer: la biografia

Amy Schumer è nata a New York 1 giugno del 1981, nel quartiere dell’Uppper East Side di Manhattan, sotto il segno dei Gemelli. E’ la maggiore di tre figli, nata in una famiglia di imprenditori, il padre Gordon Schumer, cugino del senatore degli Stati Uniti Chuck Schumer, era proprietario di una azienda di mobili per bambini, molto famosa a New York. L’infanzia di Amy si sviluppa all’ombra del successo del padre, ma le cose cambiarono quando quest’ultimo fu colpito da sclerosi multipla. La sua azienda in poco tempo fallì e la famiglia fu costretta a trasferirsi a Long Island. Di lì a poco i genitori divorziarono.

Amy Schumer
Amy Schumer

Questi importanti cambiamenti, specialmente la morte fisica del padre da lei sempre considerato il fulcro della famiglia, influenzeranno per sempre la vita di Amy. La sua voglia di voler essere al centro dell’attenzione la porta nel 1999, nel suo ultimo anno di liceo, ad essere votata come “clown di classe”. Nel 2003 si laurea in teatro alla Towson University di Baltimora e da inizio così alla sua carriera sul palco. Nel 2007 iniziano anche le sue apparizioni in alcuni show comici televisivi.

Amy Schumer: carriera e filmografia

Comica, cabarettista e sceneggiatrice, è forse l’attrice e autrice comica più famosa degli Stati Uniti. Vincitrice di due Emy Award, dal 2013 è la creatrice, co-produttrice, co-sceneggiatrice e protagonista della serie Tv “Inside Amy Schumer”, commedia di successo che va in onda su Comedy Central. Nel 2015 scrive e interpreta la commedia “Un disastro di ragazza”. Con la quale si guadagna la nomination ai Golden Globe come “miglior attrice di una serie commedia o musicale” e vince un Critics Choise Award.

Diverse le sue interpretazioni nel cinema. Nel 2017 la vediamo in “Fottute” di Jonathan Levine, in “Thank you for your service ” di Jason Hall. Mentre nel 2018 recita in “Come ti divento bella”. La vediamo nel 2021 in “The humans”, e presentatrice della “Notte degli Oscar” del 2022 al fianco di Regina Hall e Wanda Sykes. Numerose le sue apparizioni nelle serie Tv. E’ anche una doppiatrice, e sceneggiatrice di “Un disastro di ragazza” e di “Inside Amy Schumer “del quale è anche regista.

Vita privata di Amy Schumer

Nel maggio del 2017 Amy Schumer si separa dal marito Ben Hanisch, designer di mobili e poco dopo inizia a frequentare lo chef e agricoltore Chris Fischer. I due si incontrano grazie alla sorella di Chris Fisher, assistente personale della stessa Amy, durante una visita dell’attrice presso Martha’s Vineyard. I due vengono presentati proprio dalla sorella di Chris. Mai apparsi sui social o riviste gossip hanno tenuto la loro relazione lontana dai riflettori fino al 11 febbraio del 2018, giorno in cui hanno pubblicato una loro foto su Instagram. Il 13 febbraio 2018 si sposano Malibù, California, e il 5 maggio del 2019 Amy da alla luce il loro bambino Jene.

Chi é Chris Fischer, marito di Amy Schumer  

Chef e agricoltore americano, Chris Fischer è nato a Martha’s Vineyard nel Massachusetts. E’ cresciuto con il padre Alex Fischer, pescatore e commerciante, nella fattoria di famiglia, una casa colonica con cinque acri di terreno acquistata dal nonno. Impara presto con il padre a cacciare, pescare e coltivare la terra, quindi a conoscere il cibo e la cucina. Passerà gran parte della sua fanciullezza in questo luogo. La sua scuola era di sole due stanze e oggi è diventata la stazione di polizia della cittadina. Ha gestito per alcuni anni la fattoria di famiglia, Beetlebung Farm.

Diventato chef ha lavorato a Manhattan, in Europa all’American Academy di Roma e al The River Cafè di Londra.  Executive chef del Beach Plum Inn & Restaurant vince nel 2016 lo StarChefs Coastal New England Rising Stars Award. Nello stesso anno riceve il premio “James Beard Award for American Cooking” con  il suo libro ” The Beetlebung Farm Cookbook“. Ha un suo ristorante, “The Covington” a Martha’s Vineyard.

La casa colonica e l’intera proprietà ora appartengono a lui. Infatti ha da poco ultimato la ristrutturazione della fattoria dove vuole aprire un ristorante per cucinare con gli ingredienti della sua terra e prodotti dalla sua stessa azienda. Alleva anche conigli. Inizia ad apparire in tv al fianco della moglie Amy in “Amy Schumer learns to cook”, una serie tv girata all’interno della casa dei coniugi durante il lookdown, andata in onda la prima volta nel maggio 2020. Nella serie Ficher insegna e coinvolge la moglie a cucinare mentre la tata guarda il figlio Jane.

5 curiosità su Amy Schumer

-Ha una cane che si chiama Tatiana.

-Le ricette presenti nella serie tv “Amy Schumer learns to cook sono tutte pubblicate su The Food Network. com

-Ha lavorato per diversi anni come barista, e le sue ricette di cocktails sono presenti nello show.

-E’ spesso coinvolta in campagne di beneficienza, che effettua all’interno dei suoi spettacoli.

-Attiva sui social ha una pagina Instagram e una Facebook, su YouTube sono presenti molti video della sua carriera.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 21 Febbraio 2022 12:06

Chi è Stephen Pagliuca, l’imprenditore americano diventato azionista dell’Atalanta