Amedeo Venza: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul blogger ex corteggiatore di Uomini e Donne.

Un passato da corteggiatore a Uomini e Donne, una carriera da blogger e presentatore, un futuro ancora tutto da scrivere. A far tornare al centro del dibattito il nome di Amedeo Venza è stato però, nell’estate 2024, un durissimo attacco che quest’ultimo ha subito da Mirko Brunetti, a sua volta finito nel mirino della critica pungente dello stesso Venza. Prima di scoprire cosa è successo tra i due, ecco alcune curiosità sulla carriera e la vita privata dell’ex corteggiatore di Tina Cipollari.

Amedeo Venza: la biografia

Partiamo dai dati anagrafici. Non conosciamo la data di nascita precisa di Amedeo. Dovrebbe però essere un classe 1987. Originario di una famiglia pugliese, in particolare di Mesagne, in provincia di Brindisi, è il terzo di quattro figli. Non sappiamo però chi siano i suoi genitori e cosa facciano nella vita né loro nei i suoi fratelli.

tastiera computer rossa
Tastiera computer rossa

Amedeo Venza: la carriera

La grande notorietà a livello nazionale Amedeo l’ha guadagnata partecipando a Uomini e Donne, alcuni anni fa, nel ruolo di corteggiatore di Tina Cipollari. A livello di esperienze e di carriera, però, fin qui Venza non si è fatto mancare davvero nulla.

Stando a quanto riportato sulla sua bio su Instagram, la sua professione principale dovrebbe essere quella di presentatore. Tuttavia, è anche un opinionista, un influencer, un blogger e un esperto di televisione e gossip. Non sappiamo tuttavia quali siano i suoi guadagni e il suo patrimonio. Sappiamo invece che proprio in queste vesti avrebbe scatenato le ire, nel giro di poche ore, di Fedez e Mirko Brunetti.

L’11 luglio 2024 il rapper ha fatto preoccupare nuovamente i suoi fan a causa di un’emorragia interna che lo ha costretto nuovamente in ospedale. Una situazione che ha creato non poco panico tra i suoi follower, ma che è stata criticata dallo stesso Venza con queste parole: “Tutte le volte a farsi le foto come se fossero in terapia intensiva… Gli farei vedere la gente in ospedale che lotta per davvero! Va bene farlo una volta. Ma due, tre, quattro e cinque poi diventate ridicoli, più di quanto già lo siete“.

Un’accusa che ha trovato la pronta risposta dello stesso rapper: “E puntualmente arrivano i ratti come questo soggetto il cui lavoro credo sia quello di commentare e giudicare la vita altrui. Non mi stupisco più di nulla ormai. Ti mando le foto dell’emorragia interna o vuoi anche quelle della mia mer*a piena di sangue, così magari riesci a dare un senso alla tua esistenza?“.

Fedez
Fedez

Amedeo Venza contro Mirko Brunetti

Non meno scalpore ha destato lo scambio di battute, per così dire, tra il noto blogger e Mirko Brunetti, classe 1997, protagonista dell’ultimo Grande Fratello. Venza ha infatti rivelato di aver saputo che, durante la festa del GF, Mirko avrebbe detto a Greta Rossetti che le donne sono tutte “tro*e“. Una dichiarazione seccamente smentita da Brunetti, mentre Greta non ha voluto prendere posizione su questa spinosa vicenda.

Per difendersi, l’ex gieffino è tra l’altro passato al contrattacco: “Tu inventi e spari a zero su tutte le persone che non ti vanno a genio e a volte difendi persone indifendibili. Scarichi la tua cattiveria su persone come me e tanti altri personaggi che non sopporti“.

Venza però ha confermato il suo racconto: “L’abbiamo smascherato. Questa cosa non me l’ha detta Greta, ma chi era alla festa, e lui sa bene chi me l’ha detto. (…) Non ho mai detto niente per rispetto dei miei amici e dei diretti interessati, ma le persone devono capire che persona sei“.

A dare manforte a Venza in questa disputa è stato però un altro ex gieffino presente alla festa, Sergio D’Ottavi, attuale fidanzato di Rossetti: “Confermo che i fatti riportati sono realmente accaduti e non posso neanche far finta di nulla o negare, perché non mi appartiene“.

La vita privata

Sulla sua vita sentimentale non conosciamo molti dettagli. Esperto di gossip e amante del mondo dello spettacolo, Amedeo ha preferito infatti mantenere il riserbo sulle sue recenti relazioni. Tuttavia, sappiamo che è padre della splendida Maelle, venuta al mondo l’11 giugno 2016.

Oltre a questo dettaglio, sappiamo che Amedeo Venza vive in giro per l’Italia, dividendosi tra Milano, Roma e la sua Mesagne, per questioni professionali ma anche personali.

4 curiosità su Amedeo Venza

– Ha perso nel 2023 la nonna, con cui aveva un legame splendido.

– Era un grande amico e fan di Mike Bird, alias Michele Merlo, cantante ex Amici morto a 28 anni nel 2021.

– Ama i cani e i gatti.

– Ovviamente è molto attivo sui social network. Ha un account su Instagram, una pagina su Facebook e un account su TikTok.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 12 Luglio 2024 13:08


Chi è Eugenio Grimaldi, il presunto fidanzato di Francesca Chillemi

Chi è Austin Swift, il fratello della pop star Taylor Swift