Vai al contenuto

Chi è Ambrosia Caldarelli, l’attrice che interpreta Donatella Colasanti nella serie tv Circeo

Ambrosia Caldarelli

È Ambrosia Caldarelli la giovane attrice che interpreta il ruolo di Donatella Colasanti nella serie tv Circeo: scopriamo qualcosa in più su di lei.

Metà romana e metà pugliese, Ambrosio Caldarelli si è avvicinata alla recitazione quasi per gioco e per caso. Ottenuto il ruolo di Donatella Colasanti nella serie tv Circeo che racconta il massacro del 1975, ha raccontato di aver urlato di gioia dopo la telefonata ricevuto dalla produzione. Ecco alcune curiosità sulla giovanissima attrice.

La biografia e la carriera di Ambrosia Caldarelli

Nata e vissuta a Trastevere, ma in parte anche pugliese, Ambrosia Caldarelli ha incontrato la recitazione facendo i provini al Nuovo Sacher per un film di Nanni Moretti. Quell’esperienza è stata disastrosa, ma da quel momento ha capito di voler lavorare nel mondo della recitazione.

Si è formata presso la Scuola di Teatro n.o.t. di F. Montagna e ha ottenuto il primo lavoro al cinema nel 2018, nel film Attenti al gorilla diretto da Luca Miniero.

Nel 2019 ha girato due film, Occhi blu e Space Monkey, mentre nel 2020 è stata scelta per Il filo invisibile di Marco Simon Puccioni.

https://www.instagram.com/p/CswT4YitRgR/

Il 2021 è stato l’anno fortunato di Ambrosia Caldarelli: è stata scelta per la serie tv Circeo nel ruolo di Donatella Colasanti, e per il film Non sono quello che sono, dramma torbido diretto e interpretato da Edoardo Leo.

La vita privata di Ambrosia Caldarelli

Della vita privata di Ambrosia Caldarelli si sa poco o nulla. Non si sa se l’attrice sia sentimentalmente impegnata o single.

Le curiosità su Ambrosia Caldarelli

-Sui social è presente su Instagram.

– Il nome particolare è una scelta della madre. “[…]Una volta sfogliò I fiori del male di Baudelaire e lesse nella poesia L’anima del vino di un’ambrosia vegetale […]Qualche anno dopo aprì un cassetto nella biblioteca dell’università e ci trovò scritto dentro ambrosia. Troppe coincidenze […]”, ha raccontato in un’intervista

– Tra le sue passioni ci sono pittura, danza, ginnastica artistica, atletica e disegno

– Ha lavorato come cameriera in un ristorante

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 14 Novembre 2023 16:01

Quello che non sai su Simone Vagnozzi, allenatore di Jannik Sinner: dalla carriera alla vita privata