Sorella minore delle più celebri Loredana e Raffaella Lecciso, Amanda è una nuova concorrente del Grande Fratello 2024. Ma cosa sappiamo sul suo conto? Ecco chi è e cosa fa nella vita: dal lavoro alla sfera privata. 

Amanda Lecciso è la sorella minore di Loredana e Raffaella Lecciso. Il suo nome è spuntato alla vigilia della nuova edizione del Grande Fratello 2024, svelato dal sito DavideMaggio.it, in sostituzione a quello di Lino Giuliano, annunciato concorrente e squalificato ancor prima del suo ingresso per via di un commento omofobo. Non ci resta che scoprire tutto sulla più piccola delle sorelle Lecciso!

Amanda Lecciso, chi è: biografia e carriera

Nata a Lecce nel 1988, Amanda Stefania Maria Francesca Lecciso – questo il suo vero nome – ha sempre mantenuto un profilo basso rispetto alle sue sorelle, preferendo una vita lontana dai riflettori. Tra Amanda e le gemelle Loredana e Raffaella Lecciso – nate il 26 agosto 1972 – c’è una netta differenza di età, ma a quanto pare anche nella piccola di casa sarebbe sorta la voglia di farsi conoscere in tv.

Tuttavia, anche Amanda ha avuto una piccola parentesi nel mondo dello spettacolo, in quanto nel 2006 ha recitato nella pellicola “Parentesi Tonde”, al fianco della sorella maggiore Raffaella. Nel cast erano presenti anche Eva Henger, Patrizia De Blanck e Flavia Vento. Un’esperienza rimasta la sola, però, e che a quanto pare Amanda non avrebbe sfruttato per costruire o coltivare una carriera nel mondo del cinema o della televisione. 

Di lei sappiamo che ha frequentato il liceo classico, conseguendo il diploma ed ha studiato danza classica. Tuttavia, nonostante la popolarità delle sue sorelle e del cognato, il celebre cantante Al Bano Carrisi, Amanda ha preferito un approccio più discreto alla vita professionale, lavorando nel negozio di scarpe della sorella. 

La vita privata

In merito alla sua vita privata, le informazioni scarseggiano proprio per via della sua grande riservatezza. È madre di un bambino, avuto dalla relazione con l’attore Ivo Micioni

Amanda Lecciso ha un rapporto molto stretto con le sorelle maggiori, dimostrando il suo forte legame alla famiglia di origine. Lo confermano gli scatti social, dove è spesso presente anche il figlio. 

Ivo Micioni, chi è

Classe 1985, Ivo Micioni è un attore, nato il 2 settembre a Teramo. Di lui sappiamo che ha preso parte ad alcune pellicole celebri, tra cui Saturno Contro di Ferzan Ozpetek, nel 2006. Ha partecipato come protagonista nel film Stare Fuori di Fabiomassimo Lozzi, ed il suo nome figura anche nella pellicola Ostaggi del 2021 di Eleonora Ivone con Gian Marco Tognazzi e Vanessa Incontrada. 

Il padre, Gaetano Micioni, è morto nel 2018 all’età di 61 anni. Autista di bus pubblici molto conosciuto a Civitella del Tronto, è stato stroncato da un aneurisma cerebrale. Ai funerali, come riportava un articolo de Il Centro del 24 agosto 2018, era presente anche la cognata Loredana Lecciso. “Ivo ha infatti sposato Amanda Lecciso, sorella di Loredana”, scriveva il quotidiano.

Sappiamo, dunque, che la nuova concorrente del Grande Fratello e l’attore sono stati sposati ma non conosciamo gli attuali rapporti.

Le curiosità su Amanda Lecciso

– Il suo soprannome affettuoso è Dada.

– Il figlio si chiama Gaetano ma viene chiamato “Ninni”.

– Ama viaggiare: sul suo profilo social è possibile vedere, tra le Stories in primo piano, i momenti più iconici delle sue vacanze tra Positano, Barcellona, Capri, Roma, Napoli e in Turchia.

– Su Instagram – dove non è molto attiva – non ha un ampio seguito e posta soprattutto scatti di famiglia.

Riproduzione riservata © 2024 - DG