Quello che non sai su Amal Alamuddin: curiosità, segreti e vita privata della signora Clooney

Quello che non sai su Amal Alamuddin: curiosità, segreti e vita privata della signora Clooney

In molti la conoscono come la signora Clooney, ma sapete che Amal Alamuddin è uno degli avvocati più famosi e impegnati al mondo?

Nata a Beirut il 03 febbraio 1978 (Acquario), Amal Alamuddin è di origine libanese ma naturalizzata britannica. Nel 2014 ha sposato la famosa stella di Hollywood George Clooney, e da allora non è più conosciuta solo come straordinaria donna in carriera, ma anche come icona di stile e di gusto.

Scopriamo cosa c’è da sapere sull’avvocatessa: dalla proposta di matrimonio al parto dei suoi due gemelli!

3 curiosità su Amal Alamuddin, l’avvocato che ha sposato George Clooney

• Non ama cucinare, e quando è lei a doversi occupare della cena preferisce prenotare al ristorante. I suoi preferiti sono: il Rotisserie Georgette di New York, il Craig’s di Los Angeles, la Berners Tavern di Londra, il Cafè Habana di Malibu e il ristorante da Ivo di Venezia.

• Suo marito George Clooney invece ama cucinare, e la sera in cui le ha fatto la proposta di matrimonio stava preparando una deliziosa cenetta. Poi ha chiesto ad Amal se gentilmente potesse passargli un accendino da dentro un cassetto, e lì l’avvocatessa ha trovato il prezioso anello.

Amal Alamuddin e George Clooney

• Oltre che per la bravura nel suo mestiere (è l’avvocato di Julian Assange), Amal è anche considera un’icona di stile: sceglie sempre da sola i propri outfit, e i suoi stilisti preferiti sono Dolce & Gabbana, Stella McCartney, Prada, Balenciaga e Giambattista Valli.

Amal Alamuddin: i gemelli e la storia con George

Amal Alamuddin e George Clooney si sono conosciuti nel 2013, durante un week end di relax in una delle ville dell’attore. L’avvocatessa vi era stata invitata proprio da un’amica di Clooney, con cui ben presto scoccò la scintilla. Solo qualche giorno dopo i due si risentirono di nuovo tramite messaggio, e alla fine decisero di rivedersi per un pranzo assieme (a cui accorsero decine di paparazzi).

Amal Alamuddin e George Clooney

Nel settembre 2014 la coppia è convolata a nozze con una sontuosa cerimonia a Venezia (una cerimonia laica, visto che appartengono a credi religiosi differenti, e officiata da Walter Veltroni). Per l’occasione la sposa indossò un prezioso abito Oscar de la Renta, impreziosito da un lungo ed elegante velo tra i capelli.

Si dice che il matrimonio di Amal e George a Venezia sia costato oltre 13 milioni di dollari.

Nel 2017 sono nati i loro due figli, con loro sommo stupore, gemelli. Ella e Alexander Clooney, sono nati al St. Mary’s Hospital di Londra, lo stesso ospedale dove ha partorito Kate Middleton.