Vai al contenuto

5 curiosità sulla cantante ucraina Alyosha: dalla carriera alla vita privata

Alyosha

Scopriamo cosa c’è da sapere su Alyosha, famosa cantante ucraina: dalla carriera alla sua vita privata accanto al marito e ai tre figli.

Alyosha è una cantante ucraina che ha raggiunto la fama internazionale e che, nel suo paese natale, è considerata alla stregua di una vera e propria star. Dal 2013 è sposata con un celebre collega musicista e, insieme a lui, ha avuto tre figli. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla cantante e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Chi è Alyosha: la biografia e la carriera

Nata a Zaporizzja, in Ucraina, il 14 maggio 1986 (sotto il segno zodiacale del Toro), Alyosha (il cui vero nome è Olena Oleksandrivna Kučer-Topolja) è una cantante che ha raggiunto enorme popolarità nel suo paese natale Nel 2010 ha rappresentato l’Ucraina all’Eurovision Song Contest con la sua canzone Sweet People, aggiudicandosi il 10º posto alla finale. Nel 2023 invece è tornata all’Eurovision in qualità di ospite. Nel 2008 ha firmato il suo primo contratto con la major Catapult Music e ha pubblicato in tutto cinque album (il primo, A World Outside Your Door, è uscito nel 2010). Alyosha è considerata una vera e propria star in Ucraina e ha acquisito la fama internazionale come artista di genere pop.

Al di fuori della carriera musicale, la cantante è laureata presso l’Università nazionale delle arti e della cultura di Kiev.

Alyosha: la vita privata

La cantante ucraina è stata legata al produttore Vadim Lysytsya, da cui si è separata nel 2011. Nel 2013 ha sposato invece il collega ucraino Taras Topolia, padre dei suoi tre figli.

Non è dato sapere esattamente dove la cantante e suo marito abitino né sono note informazioni sul loro patrimonio.

Chi è il marito di Alyosha, Taras Topolia

Nato a Kiev, in Ucraina, il 21 giugno 1987 (sotto il segno zodiacale dei Gemelli), Taras Topolia è uno dei componenti del gruppo musicale Antytila, una band di genere pop rock i cui testi sono principalmente in lingua ucraina. La band è nata nel 2008 a Kiev e ha pubblicato in tutto 7 album. Il marito di Alyosha è frontman e cantante della band.

Alyosha: le curiosità

– Su Instagram condivide soprattutto i dettagli e i retroscena legati alla sua carriera nel mondo della musica.

– Lei e suo marito si sono spesso espressi pubblicamente contro la guerra che ha colpito il loro paese nel 2022 da parte della Russia.

– Ama trascorrere il suo tempo libero all’aria aperta e in compagnia dei suoi tre figli.

– Ha due fratelli maggiori a cui è molto legata e a cui dedica spesso i suoi messaggi sui social.

– Sa suonare la chitarra e ha iniziato a manifestare il suo primo interesse per la musica quando era bambina.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 9 Maggio 2023 16:28

Chi è Alessandra Mele, la cantante savonese che rappresenta la Norvegia all’ESC 2023