Tutto quello che c’è da sapere su Alissa Jung, l’attrice che ha conquistato il cuore di Luca Marinelli

Tutto quello che c’è da sapere su Alissa Jung, l’attrice che ha conquistato il cuore di Luca Marinelli

Dal successo come attrice all’amore per Luca Marinelli: scopriamo cosa c’è da sapere sull’attrice tedesca Alissa Jung.

Alissa Jung è una nota attrice tedesca che, durante le riprese per una miniserie italiana, ha conosciuto l’attore Luca Marinelli, con cui è convolata nozze. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attrice e sulla sua vita privata al fianco del celebre attore romano, passando per alcune curiosità.

Alissa Jung

Chi è Alissa Jung: la carriera dell’attrice

Nata a Munster (nella Renania Settentionale-Vestfalia) il 30 giugno 1981 (sotto il segno del cancro), Alissa Jung ha frequentato il liceo a Lipsia (città di cui suo padre è stato sindaco) e ha esordito giovanissima come attrice teatrale. Nel 1998 ha debuttato nella sua prima serie tv (In aller Freundschaft). Nel 2011 ha recitato invece nella produzione italiana della miniserie Maria di Nazaret, e ha lavorato in alcune produzioni tedesche per il grande schermo. Nel 2016 ha conseguito la laurea in medicina.

Alissa Jung: la vita privata

Dal 1999 al 2007 è stata legata al conduttore Jan Hahn, padre dei suoi due figli, Lenius e Julina. A seguire è convolata a nozze con Luca Marinelli (conosciuto sul set di Maria di Nazaret, dove vestivano rispettivamente i panni di Giuseppe e Maria di Nazaret). La coppia vive a Berlino.

“Ho fatto una scelta dettata dal cuore e non mi sono mai pentito. Ho imparato il tedesco e in Germania ho preso parte alla serie Die Pfeiler der Macht. Ma torno in Italia ogni volta che devo girare un film”, ha dichiarato a Grazia Luca Marinelli.

Alissa Jung: le curiosità

– Ha fondato l’ONG Pen Paper Peace, che ha l’obiettivo di garantire ai giovani cittadini haitiani l’accesso all’istruzione in forma gratuita.

– Su Instagram ama condividere le foto dei suoi viaggi in giro per il mondo. Molti dei suoi post sono dedicati al suo impegno umanitario.

– Ha un tatuaggio su una caviglia.