Vai al contenuto

Chi è Alfonso D’Apice, ex di Federica Petagna: da Temptation Island al Grande Fratello

Alfonso Signorini

Alfonso D’Apice: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’ex fidanzato di Federica Petagna.

Da Temptation Island al Grande Fratello il passo è stato breve per Federica Petagna. E, con tutta probabilità, anche per il suo ex Alfonso D’Apice. Dopo essere stati grandi protagonisti del programma condotto da Filippo Bisciglia, i due sono infatti diventati due inquilini della casa più spiata dagli italiani. Per conoscerli meglio, andiamo a scoprire alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di Alfonso.

Alfonso D’Apice: la biografia

Sulla biografia di Alfonso D’Apice non conosciamo moltissimi dettagli. Non sappiamo quale sia la sua data di nascita precisa, né chi siano i suoi genitori, che lavoro facciano e se abbia fratelli e sorelle. Sappiamo però che è nato a Napoli nel 1999.

panoramica napoli
panoramica napoli

Alfonso D’Apice: la carriera

Nella vita Alfonso lavora come direttore di un locale specializzato in eventi. Una mansione che gli ha permesso di assumersi responsabilità importanti e di gestire la logistica e il coordinamento di attività piuttosto diverse tra loro.

A regalargli la fama a livello televisivo è stata però la partecipazione a programmi televisivi come Temptation Island. I due si sono iscritti in un momento non particolarmente felice per la loro storia, e alla fine del programma hanno deciso di rompere la loro storia durata circa otto anni.

Chiusa una porta, si potrebbe essere aperto un portone per Alfonso. Stando a quanto rivelato in anteprima da Giuseppe Candela su Dagospia, dopo l’ingresso di Federica nella casa del Grande Fratello 2024, Signorini avrebbe spinto per portare sotto lo stesso tetto anche lo stesso D’Apice.

La vita privata

Anche sulla sua vita sentimentale non conosciamo molti dettagli. Non sappiamo se abbia attualmente una fidanzata o sia single, ma sappiamo che fino all’ingresso nel programma Temptation Island era fidanzato con Federica Petagna. I due sono rimasti insieme per ben otto anni, prima che Federica si lasciasse tentare da Stefano Tediosi, con cui avrebbe cominciato successivamente una frequentazione.

A parlare della rottura, proprio all’interno della casa del GF, era stata tra l’altro la stessa Petagna: “Era finito l’amore. In più, il nostro problema era il fatto di non parlare. Ogni nostra discussione rimaneva sempre aperta. Andavamo avanti facendo finta di niente, ma alla fine sono scoppiata“.

Riferendosi alla loro storia, tra l’altro lo stesso Alfonso ha ammesso di aver avuto comportamenti gelosi e possessivi, che potrebbero probabilmente aver accelerato la fine della loro relazione. Al di là della love story con la gieffina, sulla vita privata di D’Apice sappiamo poco, se non che vive ancora a Napoli, la sua città natale.

4 curiosità su Alfonso D’Apice

– Alfonso D’Apice non è un calciatore ma è un appassionato di calcio e pratica regolarmente sia questo sport che il padel.

– Prima di rompere con Federica i due avevano iniziato una convivenza.

– Ha diversi tatuaggi sul corpo.

– Sui social network Alfonso è presente con una pagina privata e una pubblica su Facebook, oltre che con un account su Instagram. Ha inoltre mantenuto un profilo di coppia su Facebook con Federica, anche se ormai perlopiù inutilizzato.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 1 Novembre 2024 10:56

Chi è Giulia Verdone, la figlia di Carlo Verdone