La fidanzata di Charles Leclerc, Alexandra Saint Mleux in poco tempo si è ritrovato travolta dall’attenzione mediatica. Conosciamola meglio.
Il nome ed il volto di Alexandra Saint Mleux sono diventati noti al grande pubblico dopo l’ufficialità della sua relazione con Charles Leclerc. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla fidanzata del pilota di Formula1.
La biografia e la carriera di Alexandra Saint Mleux
Alexandra Saint Mleux è nata il 19 giugno del 2002 in Francia, sotto il segno dei Gemelli. Da quanto appreso sul web Alexandra è una studentessa. Dovrebbe infatti studiare storia dell’arte presso l’Università di Parigi. Non si conosce molto sulla sua famiglia, mentre è noto che è solita passare molto tempo nel Principato di Monaco, terra d’origine del pilota. Per via delle sue origini italiane ed argentine, Alexandra Saint Mleux parla fluentemente: francese, inglese, spagnolo ed italiano.
La vita privata
La prima uscita ufficiale di Charles Leclerc ed Alexandra Saint-Mleux risale al 2023 durante il Torneo di Wimbledon. Proprio in questa occasione il pilota della Ferrari è comparso sugli spalti insieme ad Alexandra, sebbene abbiano poi mantenuto sempre un profilo basso. Qualche volta però Alexandra è apparsa anche ai box in occasione di corse e prove ufficiali di Formula1, ritagliandosi una crescente notorietà.
Chi è Charles Leclerc?
Charles Leclerc (all’anagrafe Charles Marc Hervé Perceval Leclerc) è nato a Monaco, il 16 ottobre del 1997, sotto il segno della Bilancia. Proviene da una famiglia benestante, con origini in italiane e monegasche. La passione per i motori l’ha ereditata da suo padre Hervé, un pilota di Formula 3 negli anni Ottanta e Novanta. L’ex pilota è morto nel 2017 all’età di 54 anni, dopo una lunga malattia. Charles ha iniziato le competizioni in pista prima correndo sui Go Kart sin dall’età di 5 anni. il suo talento lo porta a vincere presto i primi titoli nel campionato PACA nel 2005, 2006 e 2008.
Nel 2012 approda nel campionato Europeo e Mondiale ART GP collezionando vittorie e titoli nei campionati ALP Championship e European Series. Nel 2015 ha debuttato in Formula 3 con la prima auto nel campionato Major, per passare l’anno successivo alla Ferrari Accademy, vincendo la GP3 Competition. Charles Leclerc ha vinto nel 2017 il titolo in Formula 2 con il Preama Team. Nel 2019 diventa un pilota Ferrari, riportando il titolo alla scuderia dal Cavallino rampante dopo un’attesa di 9 anni. Il pilota è stato scelto come testimonial di diverse campagne da brand prestigiosi e ha fatto parlare di sé e per le sue storie d’amore, tra cui quella con Giada Gianni, durata 5 anni, e quella con Charlotte Siné.
Curiosità sulla fidanzata di Charles Leclerc
– Alexandra Saint Mleux non è molto social, ha infatti un profilo privato su Instagram, invece su Tik Tok è molto più attiva e seguita. I video da lei postati spaziano da contenuti legati al suo look da perfetta fashionista a contenuti sulle materie oggetto dei suoi studi.
– La fidanzata del pilota di Formula1 ammira il nostro Paese: in alcuni video da lei condivisi su TikTok, infatti traspare il suo amore per l’Italia.
– Alexandra è una grande appassionata di arte, come testimoniato da un dettaglio social: nella bio del suo Instagram è presente un link di un altro suo account incentrato appunto sul mondo dell’arte.