Chi è Alex Sure, il rocker veneto di The Voice Senior 2023

Chi è Alex Sure, il rocker veneto di The Voice Senior 2023

Alex Sure si presenta al talent con un brano degli AC/DC, la sua band di riferimento, che conquista il coach Clementino.

Al talent show dedicato agli over 60, arriva un rocker veneto che definisce la sua stessa vita “rock”. Stiamo parlando di Alex Sure, il particolare cantante con canotta e kilt e la passione per la musica acquisita fin da bambino. Nessuno strumento, lui non è bravo a suonare, ma il canto è stata la professione che lo ha portato ad esibirsi su diversi palchi, fino anche in Inghilterra. La sua unicità colpisce tutti i coach, ma è Clementino a portarselo in suadra.

Biografia di Alex Sure

Alex Sure, all’anagrafe Alessandro Sicuro, nasce a San Martino di Lupari (Padova) nel 1959, sotto il segno del Cancro. Appassionato di musica fin da bambino, inizia a cantare già all’età di 14 anni. Sure prova a suonare sia la chitarra che il basso, ma capisce che gli strumenti non fanno per lui, non ne aveva la capacità.

Poi, un suo amico gli propone di cantare. E così, dopo essersi trasferito per tre anni in Inghilterra, comincia ad abituarsi a grandi palchi e concerti. Torna poi in Veneto per iniziare a suonare in piccole realtà italiane, pubblicando anche quattro album.

Alex si presenta sul palco di The Voice Senior 2023 con canotta e kilt, esibendosi in una canzone degli AC/DC. Riesce a far girare tutti e quattro i coach, ma è Clementino che se lo porta con sé in squadra, sbalordito dal suo look e dalla sua musica.

Vita privata

Alex Sure sui social condivide soprattutto ciò che riguarda la sua musica, mentre sulla sua vita privata sappiamo ben poco. Certo è che la sua vita è stata un mix di emozioni uniche, catapultandolo da un posto all’altro, da un palco all’altro, in confini nazionali e non. Alex è vedovo di una moglie che è venuta a mancare tempo fa, e a cui ha dedicato uno dei suoi tatuaggi.

Curiosità

  • Ha moltissimi tatuaggi sparsi per tutto il corpo.
  • Alex definisce la sua vita “rock”.
  • Definisce Brian Johnson degli AC/DC il suo omologo italiano.
  • Ama i Guns N’ Roses.
  • Potete seguire Alex Sure sul suo profilo Instagram.