Vai al contenuto

Alex Raco: il conduttore di Rewind tra carriera e curiosità

Alex Raco

Tutto quello che non sai sull’autore del libro Non è mai la fine, Alex Raco: dalla carriera alle curiosità…

È un esperto di ipnosi ed è anche un bravissimo scrittore: lui è Alex Raco, diventato noto sul piccolo schermo anche grazie al programma Rai del 2019 dal titolo Rewind. Per la prima volta lo scrittore romano si ritrova a praticare sedute di ipnosi regressiva su un canale televisivo molto seguito, diretto da Carlo Freccero, coinvolgendo, quindi, star italiane e persone comuni. Scopriamo alcune curiosità su di lui!

Chi è Alex Raco: la biografia

È nato a Roma il 1° marzo de 1967 sotto il segno zodiacale dei Pesci. Della vita di Alex Raco non abbiamo molte informazioni, se non che trova affascinante il mondo della psicologia da quando è un ragazzo.

Alex Raco
Fonte foto: https://www.instagram.com/alex.raco/?hl=it

E i suoi studi lo confermano: ha conseguito la laurea presso l’Università Americana di Roma per poi specializzarsi in Disturbi dell’Ansia e dell’Umore presso l’Università di Leon, in Spagna. La sua permanenza all’estero ha avuto una durata abbastanza lunga da potergli permettere di conseguire anche la laurea in Psicopatologia Clinica presso l’Università di Barcellona. Presso l’Università di Valencia, invece, ha conseguito la specializzazione in Ipnosi Ericksoniana.

La formazione lavorativa, però, la ottiene grazie al Dottor Brian Weiss negli Stati Uniti. Raggiunge la notorietà quando pubblica il suo primo libro Non è mai la fine best seller Amazon in Italia, Spagna e Sudamerica; a seguire pubblica, sempre con Mondadori, Non c’è vita senza amore.

Alex Raco: la vita privata

Riguardo la sua vita sentimentale non abbiamo informazioni a riguardo. Sui social non ha mai postato foto in dolce compagnia, quindi non sappiamo se sia fidanzato. Sembrerebbe essere una persona a cui tiene particolarmente alla sua privacy.

Ma dove vive lo scrittore? A quanto pare sembrerebbe essere rimasto colpito dalla bellezza della Spagna. Infatti, dopo aver studiato in varie città spagnole, ha deciso di non tornare più in Italia se non per lavoro!

5 curiosità su Alex Raco

-Rispetto agli altri autori che trattano argomenti simili ai suoi, lo scrittore Raco utilizza una tecnica più romanzata basandosi anche sull’esperienza dei suoi clienti.

-Sui social è molto attivo e, infatti, il suo profilo Instagram vanta numerosi seguaci!

-Sa parlare diverse lingue tra cui l’inglese e lo spagnolo!

-Il suo libro Non è mai la fine è stato tradotto in quattro lingue.

Quanto guadagna? Purtroppo, è un’informazione del tutto sconosciuta.

Fonte foto: https://www.instagram.com/alex.raco/?hl=it

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 7 Agosto 2019 16:31

Eiza González: 5 curiosità sull’affascinante attrice di Fast & Furious – Hobbs & Shaw