Chi è Alex Martin, la figlia di Whoopi Goldberg

Chi è Alex Martin, la figlia di Whoopi Goldberg

Conoscete Alex Martin? Non è solo la figlia di una star di Hollywood come Whoopi Goldberg, ma è anche lei un’attrice.

Alex Martin ha ereditato da sua madre Whoopi Goldberg la passione per la recitazione, ma si è anche affermata nella professione di produttrice televisiva e cinematografica. Cerchiamo di scoprire qualche informazione in più su di lei.

Alex Martin: biografia e carriera

All’anagrafe Alexandrea Martin è nata a New York, nel Queens, il 9 maggio 1973, sotto il segno del Toro, da Whoopi Goldberg e dal primo marito dell’attrice, Alvin Martin, il loro matrimonio è finito nel 1979. Prima di dedicarsi anche alla carriera di produttrice ha esordito come attrice negli anni Novanta.

Infatti la Martin ha affiancato la madre in “Sister Act 2 – Più svitata che mai” (Sister Act 2: Back in the Habit) nel 1993, per la regia di Bill Due. Nel 1993 ha preso parte alla pellicola “I Cavalieri Delta” (Quest of the Delta Knights), per la regia di James Dodson. Oltre alle sue apparizioni cinematografiche, Alex è stata Miss Golden Globe in occasione dei Golden Globe Awards del 1994. Al cinema ha recitato in “American Intellectuals” di Paige Taylor (1999) ed in Strange as Angels”, lavoro di Francisco Roel del 2013.

In televisione l’attrice ha preso parte al film del 2001 “Chiamatemi Babbo Natale” (Call me Claus) di Peter Werner. Mentre dietro le quinte nel ruolo di coproduttrice, produttrice associata ed esecutiva, ha lavorato in: “Descendants” (2008); “Sensitive Men” (2013); “According to Alex” del 2015. Nel 2015, madre e figlia hanno creato un proprio reality show, “According to Alex”, con Goldberg come produttore esecutivo ed i sei episodi incentrati su Alex, la sua famiglia, gli amici e le iniziative imprenditoriali.

Vita privata

Della sua vita privata si sa che si è sposata con Bernard Dean, da cui in seguito ha divorziato. La coppia si è sposata e ha divorziato due volte, prima di risposarsi per l’ultima volta il 15 ottobre 2011 a Las Vegas. Parlando con MadameNoire, Alex ha rivelato di aver sposato suo marito in totale tre volte. Invece nel trailer di “According to Alex”, Alex ha raccontato di aver incontrato Bernard la prima volta in piscina e se ne è subito innamorata.

Alex Martin è madre di 3 figli: è diventata madre per la prima volta a soli 16 anni quando ha avuto: Amarah Skye. Dopo il matrimonio di Dean e Martin, Amarah ha preso il cognome del patrigno, e la coppia ha avuto: Jersey e Mason, nati rispettivamente nel 1995 e nel 1999.

Chi è Bernard Dean?

Cosa si sa sul suo conto? Dean dovrebbe festeggiare il compleanno il 9 ottobre, è quindi nato sotto ul segno della Bilancia. Oltre ad essere conosciuto come il genero della leggendaria attrice Whoopi Goldberg, anche lui come la moglie Alex si è fatto una carriera lavorando dietro il set come produttore cinematografico. Inoltre Bernard Dean ha lavorato con Ron Meyer, il presidente e co-fondatore di CAA. Dean ha avuto due figli da sua moglie: la primogenita Jerzey Dean ed il secondogenito Mason Dean.

Curiosità su Alex Martin

– Il profilo Instagram di Alex Martin è privato, ma leggendo la sua bio si possono scoprire alcuni dettagli su di lei. “3 Cool Kids, 1 Sweet Granddaughter, a Wonderful Mother, Awesome Friends, and an Amazing Husband! A couple dogs and cats complete my utopia!”: (3 fantastici bambini, 1 dolce nipote, una madre meravigliosa, amici fantastici e un marito fantastico! Un paio di cani e gatti completano la mia utopia!).

– Alex e sua madre hanno un bellissimo legame e sono da sempre molto unite, ed in più occasioni la Goldberg parlando della figlia, l’ha definita la sua migliore amica. Nel maggio 2024, intervistata da PEOPLE, la Goldberg ha detto che Alex le ha insegnato a scegliere le sue battaglie: “Scegli le tue battaglie e poi combatti quelle. Non devi combattere tutte le battaglie, perché non puoi vincerle tutte. Ma quelli che ritieni abbiano merito, scegli quelli. Questo è quello che ho imparato dalla mia bambina”.

– Alex ha sperimentato nel corso degli anni diversi interessi: ha frequentato una scuola di cucina e ha fatto parte di un gruppo rap.

– Sua figlia maggiore, Amarah, l’ha resa una giovane ed orgogliosa nonna il 15 marzo 2014, quando ha dato alla luce Charli Rose Burr-Reynaud, rendendo così per la prima Goldberg bisnonna.