Chi era Alex De Benedictis, manager dei Pooh

Chi era Alex De Benedictis, manager dei Pooh

Scopriamo chi era Alex De Benedictis, personaggio noto nel mondo della musica e dello spettacolo, manager dei Pooh.

Lutto nel mondo della musica per la scomparsa di Alex De Benedictis, morto dell’anno 2022 a causa di un tumore alla sola età di 49 anni. Laureatosi presso l’Università di Medicina e Chirurgia di Napoli in Nutrizione Umana, si dedica presto alla sua passione per la musica e lo spettacolo, organizzando numerosi eventi e diventando in seguito noto nel ruolo di storico tour manager dei Pooh.

Alex De Benedictis: la biografia e la carriera

Nato nella città marittima di Napoli nella giornata del 22 ottobre del 1972, sotto il segno della Bilancia, Alex conduce una splendida e florida carriera all’interno del mondo della musica e dello spettacolo in qualità di event manager, partendo dall’organizzazione di eventi pubblici e privati, meeting e convention, fino a diventare personaggio noto nel panorama musicale italiano. Diversi i ruoli che ricopre durante la sua carriera, quale quello di band assistant del gruppo musicale dei Pooh, con cui collaborava dal 2014 in qualità di personal e tour manager.

La vita privata di Alex De Benedictis

Nel 2022 è costretto a letto a causa di metastasi tumorali. Ricoverato all’ospedale San Raffaele della città di Milano, reagisce bene alla radioterapia ma purtroppo soccombe dopo una emorragia. Lascia sua moglie Rosanna Sorrentino e il loro figlio di nome Aron di quattro anni, con cui viveva da tempo alle Canarie, a Lazaronte. A celebrare l’unione tra Alex e sua moglie, conosciuta come Polly, fu proprio il volto storico dei Pooh Red Canzian, su delega del sindaco presso la Sala degli Affreschi di Palazzo Rinaldi, nella città di Treviso.

3 curiosità sul manager dei Pooh

  • Non solo event manager, Benedictis percorre anche una attività nel mondo cinematografico in qualità di attore, partecipando anche nel cast di Un posto al sole, dal 1997 al 2000.
  • Il manager non era presente con account privati sui social network.
  • Diverse le dediche e gli addii dai personaggi del mondo della musica, tra cui quello del suo caro amico Red Canzian che gli ha dedicato un commovente post sul suo account social di Facebook.