Da anni in giro per il mondo, tra i luoghi più ostili del pianeta per raccontare la Terra e le sue molteplici sfumature: scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Alex Bellini…
Alex Bellini, esploratore famoso per i suoi viaggi tra gli ambienti più ostili del pianeta, ha una storia degna di una vera e propria avventura capace di stregare tappa dopo tappa. Scopriamo tutto quello che è emerso sul suo conto, sulla sua biografia e sulla sua vita privata, passando attraverso alcune curiosità che non tutti conoscono.
Chi è Alex Bellini e dove vive?
Alex Bellini, esploratore, mental coach e divulgatore ambientale protagonista di straordinarie spedizioni in giro per il mondo, è nato ad Aprica (Sondrio) il 15 settembre 1978 sotto il segno della Vergine. La sua passione per il viaggio e le nuove avventure lo ha portato a vivere esperienze estreme nei luoghi più ostili del pianeta, dal 2000 immerso tra i posti più incredibili della Terra. Secondo le informazioni emerse, vive in provincia di Verona e dal 2019 è impegnato nel progetto “10 rivers 1 Ocean” con lo scopo di esplorare i dieci fiumi più inquinati al mondo.
La vita privata di Alex Bellini
Per quanto riguarda la vita privata, qualche scorcio della storia personale di Alex Bellini è emerso attraverso il suo sito web omonimo e quello dedicato al suo progetto “10 rivers 1 Ocean”. Sposato da anni, è padre di due figlie e ora vi sveliamo chi è sua moglie…
Chi è la moglie di Alex Bellini?
Alex Bellini è sposato dal 2007 con Francesca Urso. Ecco come la descrive sul suo sito: “Francesca, mia moglie, alla quale riconosco il merito dell’intuizione iniziale di raccontare il mondo che sta cambiando, anche e soprattutto per mano delle attività umane“. La compagna di vita di Alex Bellini, infatti, lo affianca nel progetto dedicato alla esplorazione dei fiumi più inquinati al mondo per testimoniare i “limiti degli ecosistemi naturali”.
Imprenditrice, Francesca Urso vive e lavora al fianco di Alex Bellini occupandosi di coordinare il team, la pianificazione, la comunicazione e la logistica delle spedizioni del marito. La coppia ha avuto due figlie, Sofia e Margherita, “che ogni giorno amplificano il senso di ciò che facciamo“, ha raccontato la moglie di Alex Bellini.
Altre 4 cose da sapere su Alex Bellini
– Su Instagram è seguito da migliaia di follower.
– Nel 2001 ha partecipato alla Marathon des Sables, una corsa a tappe di 250 chilometri nel deserto del Sahara…
– Nel 2002 e nel 2003 ha percorso l’Alaska spingendo una slitta per 2mila chilometri!
– Ha fatto diverse spedizioni in solitaria attraverso Mediterraneo, Atlantico e Pacifico remando per migliaia di chilometri.