Chi era Alessio Rapezzi, l’ex fidanzato di Chiara Francini scomparso nel 2024

Chi era Alessio Rapezzi, l’ex fidanzato di Chiara Francini scomparso nel 2024

Alessio Rapezzi: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’ex fidanzato dell’attrice, scomparso nel 2024.

A un anno di distanza dalla morte del suo primo grande amore, Chiara Francini non ha potuto fare a meno di ricordarlo, e lo ha fatto pubblicamente, con un post su Instagram che ha commosso i suoi fan. Alessio Rapezzi è stato infatti molto importante nella sua vita, e anche per questo motivo l’attrice ha voluto omaggiarlo dedicandogli una canzone di Andrea Laszlo De Simone, intitolata Vivo.

Scopriamo insieme tutte le curiosità sulla carriera e la vita di Rapezzi, scomparso prematuramente a causa di un malore improvviso.

Alessio Rapezzi: la biografia

Classe 1975, Alessio Rapezzi era originario di Campi Bisenzio, comune facente parte della città metropolitana di Firenze. Cresciuto con una grandissima passione per il calcio, era riuscito a fare della sua passione una professione, almeno in parte.

Nel febbraio 2024 aveva scelto di concedersi una vacanza rilassante con la sua fidanzata. I due si erano recati a Sharm el-Sheikh, per godersi un po’ di sole e mare durante le ultime propaggini dell’inverno italiano. Purtroppo l’uomo è stato però colto da un improvviso infarto che gli è stato fatale.

Pallone da calcio in rete – www.donnaglamour.it

Alessio Rapezzi: la carriera

Come riferito da La Nazione, Alessio Rapezzi lavorava come dirigente calcistico presso il Signa Calcio 1914, in particolare come responsabile della scuola calcio. Un lavoro che gli permetteva di rimanere a contatto con la sua più grande passione, e di lavorare soprattutto con tanti ragazzi, da cui era amatissimo.

Il suo lavoro principale era però quello di rappresentante di macchinari medici. Altre informazioni sulla sua carriera non se ne hanno. Non sappiamo quali fossero i suoi guadagni e il suo patrimonio.

La vita privata

Per quanto riguarda la vita sentimentale di Alessio, sappiamo che ha lasciato una figlia, diciannovenne nel momento della sua scomparsa, oltre che una fidanzata molto innamorata, con cui aveva scelto di trascorrere qualche giorno di relax in Egitto. Sappiamo anche che viveva a Campi Bisenzio.

In passato aveva avuto però una storia con l’attrice Chiara Francini, di cui era stato il primo amore. Anche per questo l’ex co-conduttrice di Sanremo ha voluto omaggiarlo, nel 2025, con un post Instagram arricchito da queste frasi, tratte dalla canzone Vivo di Andrea Laszlo De Simone: “Ale mio. Vivo, ma non ho scelta né un motivo. Il mondo è un tipo irrazionale, fa come vuole, non dà nessuna spiegazione. Ti conviene cogliere il tempo che rimane prima che smetta di bruciare dentro al tuo cuore anche il più piccolo ideale che sta tremando di terrore“.

3 curiosità su Alessio Rapezzi

– Da ragazzo aveva giocato a calcio alla Sorms di San Mauro, alla Lancillotto e al San Lorenzo.

– A raccontarlo, neio giorni della sua scomparsa, era stato Giancarlo D’Agostino, suo amico fraterno e titolare di un pub a Campi Bisenzio: “Era un campigiano doc, abbiamo condiviso per anni la passione per il pallone e per la Curva Fiesole, oltre a tante serate in compagnia. La sincerità e la disponibilità per gli altri erano le sue caratteristiche e non c’era persona che non gliele riconoscesse“.

– Sui social network era presente con un account su Facebook e uno privato su Instagram.