6 curiosità su Alessio Corvino, il corteggiatore di Uomini e Donne: la carriera, il lutto e la vita privata

6 curiosità su Alessio Corvino, il corteggiatore di Uomini e Donne: la carriera, il lutto e la vita privata

Scopriamo cosa c’è da sapere su Alessio Corvino, corteggiatore di Uomini e Donne: dalla scomparsa del padre alle curiosità.

Alessio Corvino è un social media manager conosciuto dal pubblico televisivo come corteggiatore di Uomini e donne. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per i momenti più importanti della sua vita privata e alcune curiosità sul suo conto.

Chi è Alessio Corvino: la carriera

Classe 1997 (non è dato sapere esattamente quando sia nato ma è del segno del Leone) e originario di Caserta (in Campania), Alessio Corvino è un social media manager e specialista nel digital marketing conosciuto dal pubblico tv per aver preso parte al dating show di Maria De Filippi, Uomini e Donne, dove si è presentato in qualità di corteggiatore. Non si hanno ulteriori notizie sulla sua carriera o sulla sua formazione e sull’argomento è sempre stato molto riservato. Vive facendo la spola tra Milano e Caserta.

Alessio Corvino: la vita privata

Di Alessio Corvino è noto solo che, ancora giovanissimo, abbia perso suo padre e che il lutto lo abbia segnato profondamente. “Ho una famiglia tutta al femminile che ad oggi è composta da mia madre e dalle mie sorelle. Mio padre, purtroppo, è venuto a mancare quando avevo 18 anni. Questo è stato l’evento spartiacque tra l’Alessio che ero e l’Alessio che sono oggi. Ho perso il mio punto di riferimento, il mio amico. Mio padre era molto presente”, ha confessato a Uomini e Donne. Nel 2022 ha preso parte al dating show di Maria De Filippi in qualità di corteggiatore di Federica Aversano e di Lavinia Mauro (preferendo quest’ultima alla prima).

Alessio Corvino: le curiosità

– Sul corpo ha numerosi tatuaggi.

– Ama viaggiare.

– Su Instagram condivide foto della sua quotidianità e dei suoi look.

– Ha due nipoti (figli di sua sorella) a cui è molto legato.

– Sa suonare il pianoforte.

– Sua madre è per lui la sua roccia e il suo punto di riferimento.