Chi è Alessio Cavaliere, il ballerino di Amici scelto da Raimondo Todaro

Chi è Alessio Cavaliere, il ballerino di Amici scelto da Raimondo Todaro

Alessio Cavaliere è un ballerino di hip-hop, scelto da Raimondo Todaro per sostituire Samuel Antinelli ad Amici 22. Ecco chi è.

Originario di Napoli, Alessio Cavaliere è un sorprendente ballerino dalla tecnica straordinaria, capace di far breccia nel cuore del professor Raimondo Todaro (già ad Amici 21). Mosso sui passi di danza fin dalla tenera età, partecipa a diverse competizioni della new generation, fino a poco prima di approdare ufficialmente sul palco del talent show, sostituendo il ballerino Samuel Antinelli. Un grande dispiacere per il vecchio alunno, ma la new entry lascia tutti a bocca aperta.

Biografia di Alessio Cavaliere

Classe 2004, Alessio Cavaliere nasce e cresce a Napoli, dove studia danza fin da quando era bambino. Nel 2022 ha ballato insieme ad Andreas Muller e Dario Schirone, ma il suo volto è già noto alle telecamere del programma di Maria De Filippi: Cavaliere infatti, nel corso di Amici 2021, aveva già sfidato Domenico Guido Sarnataro.

Il ballerino, già adocchiato dal professor Raimondo Todaro, ci riprova durante Amici 22 sfidando e sostituendo Samuel Antinelli. D’altronde l’alunno spodestato aveva detto di non sentirsi pronto per il serale: “Non ho miglioramenti, qua non c’è tempo. Potevo studiare di più fuori, per essere più preparato qui dentro. Questa è l’università, io sono alle superiori. Me ne vado perché vado a studiare”. Alessio ha così l’occasione di raggiungere il serale di Amici 22, con il totale appoggio di Raimondo.

Vita privata di Alessio Cavaliere

Alessio ricorda con emozione la sfida nel talent di Maria De Filippi, in cui l’anno precedente aveva sfidato Sarnataro. “Tante nuove sensazioni che hanno cambiato il mio modo di vedere le cose e mi hanno aiutato ad amare ancora una volta in più la danza”, affermava.

Curiosità