Alessia Vessicchio: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla figlia del grande direttore d’orchestra.
Nella vita privata del maestro Beppe Vessicchio, un vero idolo per il pubblico del Festival di Sanremo, c’è sempre stato spazio per una sola donna. O meglio, per due. A impreziosire la sua vita, oltre all’amata moglie Enrica, è stata infatti anche Alessia Vessicchio, la sua unica figlia. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di quest’ultima.
Alessia Vessicchio: la biografia
Sulla biografia di Alessia non conosciamo molti dettagli, considerando quanto il padre abbia preferito mantenere la sua famiglia lontano dai riflettori a lungo. Sappiamo comunque che è l’unica figlia del noto direttore d’orchestra e della moglie Enrica Mormile, da oltre quarant’anni al suo fianco. I due sono stati uniti dalla passione per la musica, si sono sposati negli anni Settanta e da allora non si sono più lasciati andare.
Alessia Vessicchio: la carriera
Se sulla biografia di Alessia conosciamo pochissimi dettagli, ancora meno sono le informazioni sulla sua carriera. Non sappiamo che tipo di lavoro abbia scelto, né se in qualche modo sia stata contagiata dai genitori nella passione per la musica.
Sappiamo invece che è sempre stata un punto di riferimento per suo padre, l’unico ‘uomo’ di casa in una famiglia totalmente al femminile, come confessato con ironia dal maestro in un’intervista a Verissimo: “Persino il cane è femmina… Non è facile perché il mondo femminile è diverso da quello maschile, ha i suoi codici“.
Non avendo alcuna informazione sulla sua carriera e la sua vita professionale, è ovviamente impossibile immaginare quali possano essere i guadagni di Alessia.
La vita privata
Anche sulla vita sentimentale di Alessia non abbiamo molte informazioni. Sappiamo che è sposata ormai da tanti anni e che dal suo matrimonio è nata la nipote di Beppe e Alessia, Teresa. Ma la famiglia si è ampliata ancora in tempi recentissimi: il maestro è infatti diventato bisnonno, grazie alla nascita delle figlie di Teresa, Caterina e Alice. Altre due donne per continuare la tradizione familiare ‘in rosa’.
Per il resto, non abbiamo altre informazioni su Alessia e non sappiamo nemmeno dove abbia deciso di vivere con la sua famiglia.
2 curiosità su Alessia Vessicchio
– Sul percorso di studi della figlia di Beppe Vessicchio non abbiamo alcuna informazione.
– Anche sui social network Alessia sembra non essere particolarmente attiva. Non è possibile individuare con certezza quale sia il suo profilo personale (ammesso che ne abbia uno su Instagram o Facebook).