Nella 14esima edizione di MasterChef tra i protagonisti c’è Alessia Scita, ma chi è? Scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita.
Nella 14esima edizione del più famoso cooking show della televisione, MasterChef, hanno fatto il loro ingresso tanti nuovi volti interessanti, tra cui Alessia Scita. Originaria di Parma, Alessia si è fatta subito notare per la sua bellezza ma anche per le sue abilità culinarie. La passione per la cucina è nata quando lei era appena una bambina e, grazie alla nonna, ha coltivato questa passione che l’ha portata ad amare la tradizione emiliana. Ma scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita.
Chi è Alessia Scita: biografia e carriera
Alessia Scita è nata a Parma. Essendo entrata a MasterChef 14 a 21 anni, ne deduciamo che è nata nel 2003, tuttavia non è nota la sua data di nascita.
A 8 anni perde il padre, e da allora vive con la madre. Ha due fratelli più grandi: Monia e Simone.
Alle medie, su consiglio della sua professoressa decide di studiare estetica, anche se il suo sogno sarebbe stato quello di frequentare l’alberghiero. A 18 anni decide di lasciare tutto e di trasferirsi: è quindi partita per Roma, ha vissuto sulle Dolomiti e ancora a Milano e a Parigi, ma la passione per la cucina l’ha seguita ovunque.
A 18 anni decide di partecipare al suo primo concorso di bellezza e, come aveva profetizzato la nonna dicendole “Un giorno sarai una Miss“, ha conquistato il titolo di Miss Faenza e Pianoro 2023.
Poi, nel 2024, la svolta: Alessia Scita diventa concorrente di MasterChef 14. Il suo sogno è quello di diventare chef e di reinventare la tradizione culinaria della sua terra.
Alessia Scita: la vita privata
Non ci sono informazioni sulla sua vita privata, di conseguenza non si sa se al momento abbia o meno una relazione.
Curiosità
-Ha un gatto di nome Bella.