Chi è Alessia Orro, pallavolista di serie A vittima di stalking

Chi è Alessia Orro, pallavolista di serie A vittima di stalking

Scopriamo cosa si sa su Alessia Orro, giovane talento del mondo della pallavolo, pallavolista italiana di serie A.

Alessia Orro, classe ’98, è una pallavolista italiana di serie A. Ha intrapreso l’attività da pallavolista fin da molto giovane ed ha accumulato una serie di vittorie, conquistando diverse volte il podio e ottenendo anche dei riconoscimenti individuali. Scopriamo cosa si sa sulla sua vita professionale e su quella privata.

Alessia Orro: biografia e carriera

Nasce il 18 luglio del 1998, nel comune di Narbolia, in provincia della città di Oristano, Sardegna. Alessia inizia la sua carriera da pallavolista entrando a far parte del club dell’Ariete, prima nella sezione giovanile e successivamente nella sua prima squadra in serie C, nel ruolo di centrale e opposto. Nel 2013 si unisce alla squadra federale del Club Italia, dove interpreta il ruolo anche di palleggiatrice. Assieme alla squadra disputa il campionato di serie B1, seguito da quello di serie A2 nel 2014 e da quello si serie A1 nella stagione 2015-2016.

Riceve le convocazioni per le nazionali under 18 nel 2013 e nel 2015 vine la medaglia d’oro al campionato mondiale di categoria. Stesso anno in cui conquista la medaglia di bronzo al campionato mondiale under 20. Due anni dopo arriva in seconda posizione al World Grand Prix e nel 2019 conquista la medaglia bronzo al campionato europeo. Nel 2020 si trasferisce alla Pro Victoria Monza conquistando la Coppa CEV e viene premiata come MVP, giocatore italiano di maggior valore. Nel 2021 partecipa ai giochi della XXXII Olimpiade di Tokyo uscendo ai quarti di finale.

Alessia Orro e la vita privata

Non si sa molto sulla vita privata della pallavolista italiana Orro, anche in merito al suo guadagno quale pallavolista di serie A. Notizia nota è che purtroppo è stata vittima di stalking dal 2018 fino al 2022, anno dell’arresto dello stalker. In tale occasione Alessia ha anche condiviso sui propri social l’importanza di denunciare quando si subiscono violenze del genere.

2 curiosità sulla pallavolista Orro

  • Il suo account Instagram è molto seguito.
  • Nel 2015 vince il premio individuale di miglior palleggiatrice.