Chi è Alessia Elefante: tutto sulla sua biografia e i dettagli della proposta di matrimonio del portiere Gianluigi Donnarumma.
La quotidianità di Alessia Elefante è tenuta ben protetta dai riflettori e dagli sguardi curiosi. Nonostante la sua natura riservata, resta sempre al centro dell’attenzione del portiere Gianluigi Donnarumma. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla compagna del portiere della Nazionale.
Chi è Alessia Elefante: la biografia e la carriera
Alessia Elefante è nata il 25 maggio 1997 a Castellammare di Stabia, come il suo compagno Gianluigi Donnarumma, sebbene lui sia più giovane di due anni.
Nella vita si occupa di interior design, un ambito lontano dal mondo del calcio. Nonostante questo, è diventata una delle WAGS (compagne dei calciatori) più ammirate, mantenendo però uno stile di vita molto riservato.
L’aggressione a Parigi
Alessia Elefante è stata coinvolta, nella notte tra il 20 e il 21 luglio 2023, nella rapina e aggressione subita da Gianluigi Donnarumma nel suo appartamento parigino.
Mentre la coppia era in casa, alcuni ladri sono entrati, aggredendoli e picchiandoli prima di rapinarli. Entrambi sono stati successivamente ricoverati in ospedale a causa delle percosse subite.
La vita privata di Alessia Elefante
Alessia Elefante e Gianluigi Donnarumma si sono conosciuti da giovani e per lungo tempo sono stati solo amici, ma con il passare degli anni il loro legame si è trasformato in una storia d’amore.
Nel 2016 si sono fidanzati ufficialmente – dopo un periodo di frequentazione – e già nel 2017 hanno deciso di andare a convivere.
Il 26 maggio 2024 la coppia ha annunciato su Instagram che erano in attesa del loro primo figlio, condividendo alcune foto in cui il pancione di Alessia era già ben visibile.
Pochi mesi dopo, il 13 settembre 2024, il Paris Saint Germain ha annunciato su Twitter la nascita di Leo. A seguire, nell’ottobre 2024, è arrivata la romantica proposta di matrimonio.
Il video del “sì” – con il pavimento cosparso di petali, candele accese, palloncini bianchi appesi al soffitto e splendidi mazzi di fiori ovunque – è stato condiviso sui social e ha raccolto una pioggia di like e commenti.
2 curiosità su Alessia Elefante
-Ha un cagnolino che è protagonista di tanti suoi scatti.
– Per lungo tempo, per motivi di privacy, ha tenuto privato il suo profilo Instagram che in realtà oggi risulta pubblico.