Chi è Alessia Berchicci de Il Collegio 8? Ve lo sveliamo in questo viaggio tra le pagine della sua storia: scopriamo insieme tutto quello che si sa su una delle allieve del docu-reality!
Alessia Berchicci è un’allieva del programma Il Collegio, volto entrato nel cast dell’ottava edizione del docu-reality che fa fare un tuffo nel passato ai suoi studenti nel contesto di un esperimento tutto da vivere. Partiamo alla scoperta della biografia e delle curiosità che riguardano il suo percorso…
Alessia Berchicci: la biografia
Alessia Berchicci ha preso parte al docu-reality Il Collegio, in onda su Rai 2, nell’edizione numero 8 trasmessa nel 2023 e ambientata in un edificio a Lodi nell’anno 2001 con la voce narrante di Stefano De Martino.
Alessia Berchicci è originaria di Montesarchio, in provincia di Benevento, dove ha deciso di intraprendere gli studi al Liceo Linguistico.
Alessia Berchicci a Il Collegio 8: la storia e le curiosità
Alessia Berchicci per tutti è “Klessa“, ma non sappiamo perché questo soprannome. Di lei si sa che è una grande appassionata di K-Drama e il suo look inconfondibile, nel segno del dark, la rende decisamente alternativa e unica.
I suoi genitori hanno spiegato, durante la sua partecipazione a Il Collegio 8, che la loro figlia non segue la massa, anzi “è fuori dagli schemi”: non “copia” da nessuno, ma “sono gli altri a copiare eventualmente da lei“. Spesso questo l’ha portata a ricevere insulti e critiche per il suo aspetto, ma ha imparato a farsi scivolare ogni cattiveria di dosso lasciandosi alle spalle i pregiudizi.
Tra le sue passioni c’è il canto, specialmente ama rappare in coreano, suona il piano, ha una vera e propria passione per il disegno!
Un’altra curiosità è che Alessia Berchicci fa la cosplayer, ma non ha nascosto il sogno più grande: diventare un giudice per difendere le donne e tuterlarne i diritti.