Alex Vogliacco, all’anagrafe Alessandro Vogliacco, è il marito di Virginia Mihajlovic e la sua identità ha incuriosito il gossip dopo la notizia della nascita del loro grande amore. Scopriamo la sua storia!
Alessandro Vogliacco, per tutti Alex, è la dolce metà di Virginia Mihajlovic, figlia di Sinisa e Arianna Mihajlovic. Ma non è solo un nome tra le cronache rosa, perché la sua è una storia che appartiene al mondo dello sport. Calciatore come il suocero, gioca nel ruolo di difensore e, nel corso della sua carriera, ci sono la maglia della Nazionale under 21 e quella del Genoa…
La biografia e la carriera di Alessandro Vogliacco
Alessandro Vogliacco è nato ad Acquaviva delle Fonti (Bari) il 14 settembre 1998 sotto il segno della Vergine. È il più piccolo della famiglia, ha infatti una sorella maggiore, Roberta, e un fratello maggiore, Ivan. Alex, come è conosciuto, è un calciatore con un una carriera in cui spicca il ruolo di difensore del Genoa e della Nazionale italiana Under 21 nel 2020.
Cresciuto nel settore giovanile del Bari, è passato poi alla Roma nel 2013 e alla Juventus l’anno successivo, conquistando, con la formazione Primavera dei bianconeri, il Torneo di Viareggio 2016. Nel 2019 passa al Pordenone grazie al quale conquista la prima storica promozione in Serie B e vince la Supercoppa di serie C.
Ad agosto del 2021 viene acquistato dal Genoa dove attualmente ricopre il ruolo di difensore.
La vita privata di Alessandro Vogliacco
Per quanto riguarda la vita privata, Alessandro Vogliacco ha raggiunto la notorietà nel mondo del gossip soprattutto dopo la nascita della sua relazione nel 2017 con Virginia Mihajlovic, figlia dell’ex calciatore e allenatore Sinisa Mihajlovic. Nell’ottobre del 2021 è nata la sua prima figlia Violante e nel giugno 2023 la coppia è convolata a nozze nella splendida cornice pugliese della città di Monopoli.
Chi è la moglie di Alessandro Vogliacco, Virginia Mihajlovic
Virginia Mihajlovic, come detto, è la figlia del famoso ex calciatore e allenatore Sinisa Mihajlovic. Seguitissima sui social e già nota nel mondo del gossip, ha ottenuto maggiore visibilità dopo la sua partecipazione all‘Isola dei Famosi insieme alla sorella.
Dove vive Alessandro Vogliacco
Alessandro Vogliacco, insieme alla figlia Violante e la moglie Virgina, si sposta spesso per seguire il suo lavoro e attualmente non è dato sapere con certezza dove vive.
Quanto guadagna Alessandro Vogliacco?
Alessandro Vogliacco come difensore del Genoa, con cui ha un contratto fino al 2026, guadagna attorno ai 100mila euro a stagione.
Le curiosità su Alessandro Vogliacco
–Su Instagram, dove è seguito da migliaia di follower, il calciatore condivide frequenti aggiornamenti sulla sua attività in campo e tante foto (e dediche) che richiamano il suo amore per la figlia di Sinisa Mihajlovic.
–Ha dichiarato di ispirarsi a Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci.
-La passione per il calcio l’ha ereditata dal fratello maggiore.
-Si è traferito a soli 15 anni da Bari a Roma per inseguire il suo sogno.
-Sua sorella Roberta è sposata con il calciatore Stefano Sabelli, suo compagno di squadra.