Chi è e cosa fa Alessandro Vespa, figlio del giornalista Bruno Vespa

Chi è e cosa fa Alessandro Vespa, figlio del giornalista Bruno Vespa

Alessandro Vespa: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul figlio dello storico giornalista.

Non sarà famoso come il padre, ma anche Alessandro Vespa è riuscito a guadagnarsi le prime pagine dei giornali. In particolar modo, nel 2024, grazie alla notizia delle sue nozze pugliesi in grande stile organizzate in ogni minimo dettaglio. Al di là del matrimonio, in molti però sono curiosi di sapere chi sia Alessandro e cosa faccia nella vita, visto e considerato che non sembra aver seguito le orme del padre, il celebre Bruno. Andiamo a scoprire tutto quello che sappiamo su di lui.

Alessandro Vespa: la biografia

Partiamo dai dettagli anagrafici. Non conosciamo la data di nascita di Alessandro Vespa (dovrebbe essere classe 1984), ma siamo in possesso ovviamente di diverse informazioni riguardanti la sua famiglia. Oltre al padre Bruno, conosciamo infatti anche la madre, Augusta Iannini, un importante magistrato italiano. Dal matrimonio tra il noto giornalista e la signora Augusta sono nati due figli, Alessandro e Federico. Mentre quest’ultimo ha seguito le orme paterne, Alessandro ha preferito invece seguire la madre ed è diventato un famoso avvocato.

Bruno Vespa

Alessandro Vespa: la carriera

Iscritto all’Ordine degli avvocati di Roma, Alessandro è oggi un affermatissimo legale. Offre in particolare la propria competenza a società che operano in settori specifici, come la gestione del risparmio e dei fondi di investimento. La sua attività viene svolta perlopiù lontano dai riflettori, ma nonostante questo sappiamo che può vantare una professionalità e una dedizione al lavoro che lo hanno reso uno degli avvocati più rispettati nel nostro paese.

Nel corso della sua carriera ha lavorato presso lo Studio Notarile Associato Mariconda, per dieci anni è stato parte integrante dello Studio Legale Nctm mentre dal 2021 lavora presso lo Studio Legale Cappelli RCCD di Roma. Ha potuto, grazie a queste importanti esperienze, assistere clienti in transazioni che hanno un valore complessivo di 2 miliardi e mezzo di euro.

Al di là delle informazioni, poche, riguardanti la sua professione, non conosciamo il suo stipendio e i suoi guadagni, né abbiamo notizie sul suo patrimonio.

La vita privata di Alessandro Vespa

La vita sentimentale di Alessandro è avvolta nel mistero. Non sappiamo, per il momento, chi sia sua moglie, ma conosciamo molti dettagli sul suo matrimonio, organizzato nel 2024. Alessandro e la consorte hanno voluto infatti celebrare le proprie nozze il 22 giugno in una terra cui sono legatissimi, la Puglia.

Un legame che, per quanto riguarda Alessandro, è stato rafforzato dall’affetto nutrito per questa terra dalla sua intera famiglia. Affetto confermato dall’acquisto, da parte del padre Bruno, della masseria Li Reni nel 2015, una tenuta lussuosa immersa nella natura, nelle campagne di Manduria.

La celebrazione delle nozze è stata organizzata nella cattedrale di Oria, in provincia di Brindisi. Una scelta non casuale. Si tratta infatti di un luogo ricco di storia e tradizione, scelto nel corso dei secoli solo per matrimoni di grandissimo rilievo.

Oltre al matrimonio, si conoscono pochi dettagli sulla vita privata dell’erede di Bruno Vespa. Sappiamo però che abita a Roma, città in cui è cresciuto e in cui lavora.

2 curiosità su Alessandro Vespa

– Per quanto riguarda il suo titolo di studio, Alessandro si è laureato nel 2007 in Giurisprudenza all’Università di Roma Tre. Ha conseguito invece un Master in Real Estate Finance presso la LUISS.

– Lato social, Alessandro non è particolarmente attivo. Non sembra infatti avere alcun account su Instagram né su Facebook, almeno con il suo nome.